Home » Mediaset, un ritorno sensazionale dopo dieci anni: così Pier Silvio Berlusconi ‘distrugge’ la concorrenza

Mediaset, un ritorno sensazionale dopo dieci anni: così Pier Silvio Berlusconi ‘distrugge’ la concorrenza

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi esulta (Ansa) – Cinewriting.it

I palinsesti della nuova stagione televisiva sono quasi pronti. RAI e Mediaset annunceranno a breve l’intera programmazione del prossimo anno

Mediaset vuole approfittare del periodo di oggettiva difficoltà attraversato dalla RAI per vincere la prossima ‘guerra degli ascolti’. I vertici dell’emittente di Cologno Monzese ripongono particolare fiducia nella nuova programmazione televisiva per la stagione che partirà, come di consueto, nella seconda metà di settembre.

Il presidente Pier Silvio Berlusconi crede ancora di più nella sua rivoluzione copernicana imposta un anno fa che ha segnato di fatto la fine di un’era per le tre reti del Biscione. Tra addii eccellenti e altrettanti arrivi a sorpresa, l’organico di conduttori e giornalisti è stato ampiamente stravolto.

Nonostante qualche difficoltà incontrata da qualche illustre volto nuovo, forse inevitabile, gli ascolti fatti registrare dalla stragrande maggioranza dei programmi andati in onda su Mediaset hanno soddisfatto in pieno il management dell’azienda.

Nelle ultime ore poi un’altra buona notizia ha scatenato grande entusiasmo dalle parti di Cologno Monzese. Oltre ai tanti talk show di intrattenimento previsti nei nuovi palinsesti, una serie Tv che fino al 2014, anno dell’ultima stagione, ottenne un successo a dir poco straordinario, sta per fare ritorno sul piccolo schermo.

Mediaset, c’è davvero da festeggiare: l’annuncio fa impazzire tutti

A dare l’annuncio è stato l’autore, regista e interprete principale di questa serie diventata quasi leggendaria per molti spettatori. Il personaggio in questione è Claudio Amendola, popolarissimo attore romano figlio de due grandi doppiatori del calibro di Ferruccio Amendola e Rita Savagnone.

Amendola, nel corso di un evento celebrativo del cinema italiano in corso a Benevento, ha comunicato che nei prossimi mesi avranno inizio le riprese della settima stagione de “I Cesaroni”.

Amendola
Claudio Amendola torna con I Cesaroni (Ansa) – Cinewriting.it

Mediaset, le parole di Amendola mandano in estasi i vertici del Biscione: il pubblico non crede alle sue orecchie

La serie che ha fatto divertire milioni di spettatori si interruppe esattamente dieci anni fa, dunque nel 2014, per espressa volontà dello stesso Amendola che parlò di stanchezza diffusa da parte di tutto il cast. “Non si poteva andare avanti, non c’era più entusiasmo“.

Così disse Amendola al termine della sesta stagione della serie: evidentemente l’entusiasmo si è ricreato in questi ultimi mesi e così a novembre prossimo avranno inizio le riprese di una nuova stagione. Inutile sottolineare come l’attesa di spettatori e addetti ai lavori sia già spasmodica.