Siamo ormai alle battute conclusive per ciò che riguarda la composizione dei cast di talent e reality show. Novità a “Ballando con le stelle”
La RAI è pronta a raccogliere le sfide lanciate dai suoi competitor tradizionali, Mediaset in testa, e di quelli più nuovi ma altrettanto ambiziosi come il Canale Nove di proprietà del gruppo Discovery. I vertici di Viale Mazzini sono convinti che al netto di qualche addio di primo piano il pubblico non abbandonerà il servizio pubblico.
Stando alle ultime indiscrezioni lanciate dal portale Dagospia.it le sensazioni del management della TV di Stato sono confermate dai fatti. Almeno per ciò che riguarda uno degli spazi più importanti, quello del sabato sera, l’emittente pubblica potrà contare su una edizione superlativa di “Ballando con le Stelle”.
Il giornalista Alberto Dandolo si è infatti sbilanciato, dando per certi i nomi di alcuni nuovi concorrenti che prenderanno parte al dancing show di RAI Uno. A quanto pare Milly Carlucci sembra aver mantenuto la promessa di proporre un cast di ballerini di prim’ordine nella nuova stagione di Ballando.
La conferma più importante riguarda senza dubbio Federica Pellegrini, che all’ennesima proposta della Carlucci ha accettato di partecipare allo show. L’ex fuoriclasse del nuoto italiano sarà dunque una delle concorrenti di “Ballando con le Stelle”.
Un’altra conferma è legata alla presenza della cantante emiliana Nina Zilli il cui nome era già circolato nelle scorse settimane. Alla Zilli si aggiungono altri personaggi di primo piano del mondo dello spettacolo come Federica Bonaccorti, l’ex annunciatrice Marina Morgan e il conduttore di “Unomattina” Massimiliano Ossini.
Non finisce qui però. Infatti Milly Carlucci sarebbe riuscita a strappare il ‘sì’ di un attore celeberrimo, un nome di alto livello del mondo del cinema e del teatro italiano nonché un ex parlamentare dello schieramento di centrodestra.
Il profilo in questione è quello di Luca Barbareschi, protagonista assoluto del mondo dello spettacolo. Attore, regista, produttore, il sessantottenne artista nato a Montevideo ha accettato di far parte del cast di Ballando.
Un colpo davvero sensazionale, questo messo a segno da Milly Carlucci. E a quanto pare non sarà l’ultimo: sempre secondo quanto riportato dal giornalista di Dagospia.it a breve altri annunci faranno esultare i vertici della RAI.