Carlo Conti è già al lavoro per preparare al meglio la prossima edizione del Festival di Sanremo: emergono però le prime concrete difficoltà
Mancano ancora sette mesi all’inizio della prossima edizione del Festival di Sanremo, ma il tempo a disposizione di Carlo Conti per comporre il cast di collaboratori e collaboratrici chiamati ad affiancarlo sul palco del Teatro Ariston non è molto.
In questo periodo il conduttore fiorentino è impegnato soprattutto nella scelta dei brani da proporre in gara. Una selezione che procede a detta dello showman nel migliore dei modi. Vale la pena ricordare che dopo il lustro targato Amadeus, Conti ha deciso di tornare alla divisione tra Big e Nuove Proposte.
Una novità che non tutti hanno condiviso. Anzi, non sono mancate le critiche alla decisione del conduttore che dal canto suo non ha mai pensato di compiere una retromarcia in tal senso. L’ex conduttore de L’Eredità ha tenuto il punto, convinto di aver fatto la scelta giusta.
C’è una decisione però che Carlo Conti non ha ancora preso e riguarda il nome della co-conduttrice, la figura che lo accompagnerà per l’intero percorso del Festival di Sanremo. Un ruolo essenziale che potrebbe riservare qualche colpo di scena.
Nelle ultime settimane sono circolate alcune voci secondo cui sarebbero due le più autorevoli candidate a presentare la kermesse sanremese insieme a Carlo Conti. E non si tratta di due nomi qualsiasi, ma di vere e proprie star della musica italiana.
Si parla con sempre maggiore insistenza di Elodie e Annalisa, entrambe incuriosite di fronte alla possibilità di passare dall’altra parte della barricata. Dopo aver calcato il palcoscenico dell’Ariston come interpreti, peraltro riscuotendo un enorme successo di pubblico e d critica, le due artiste vorrebbero provare una nuova esperienza.
In realtà è solo una disposta a proporsi per affiancare Carlo Conti. Elodie ha infatti dichiarato di voler restare nel suo ruolo, mentre Annalisa la pensa in modo molto diverso come dichiarato ai microfoni di Radio Subasio: “Se sono pronta per condurre il Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti? Oddio, bisognerebbe chiederlo a lui, ma mi piacerebbe”.
“Per una volta a Sanremo senza stress non sarebbe mica male, sono sincera – ha chiarito Annalisa -. Quindi potrebbe essere una bella cosa. Appello a Carlo Conti? Certo, Carlo fammi vivere questa esperienza tranquilla“.