Federico Chiesa si consola alla grande dopo la disfatta agli Europei: l’annuncio-bomba sul suo futuro
L’attaccante della Juventus Federico Chiesa è tornato in Italia dopo la clamorosa eliminazione dell’Italia da Euro 2024 contro la Svizzera
La delusione, cocente, è tutta in quegli sguardi bassi di calciatori e staff tecnico mentre tutti insieme scendevano mestamente le scalette dell’aereo che li ha riportati in Italia. Il malinconico epilogo di un campionato europeo che alla Nazionale italiana ha regalato solo tanta amarezza e un profondo senso di frustrazione.
Uno dei protagonista più attesi della kermesse calcistica continentale in corso di svolgimento in Germania era Federico Chiesa, ventiseienne attaccante della Juventus che tre anni fa era risultato decisivo nel trionfo azzurro agli europei in Inghilterra.
Trentasei mesi dopo l’attaccante ligure è apparso l’ombra del calciatore decisivo e devastante ammirato sotto la guida di Roberto Mancini. E forse è anche arrivato il momento di separarsi dalla Vecchia Signora che a quanto pare non lo considera più elemento essenziale nel suo nuovo progetto tecnico.
Sarà dunque la sessione estiva di calciomercato a stabilire il futuro agonistico di Chiesa, che in Serie A sembra nel mirino di due club del centro-sud come Roma e Napoli. In attesa di esaminare eventuali proposte, l’attaccante ligure è pronto a pronunciare un altro ‘sì’, altrettanto significativo.
Federico Chiesa, il momento più importante è arrivato: tutti i dettagli
Tra poco più di due settimane quello che ancora oggi è un giocatore della Juventus, forse per poco, convolerà a nozze con la sua bella fidanzata, l’influencer Lucia Bramani. I due si conoscono e si frequentano da appena due anni riuscendo a costruire un legame molto solido e profondo.
Federico e Lucia si sposeranno il prossimo venerdì 20 luglio nel pomeriggio e la cerimonia sarà officiata nel Duomo di Grosseto. Il successivo banchetto nuziale si terrà invece al Castello di Vicarello nel comune di Cinigiano.
Federico Chiesa, tutto pronto per la grande festa: tutti i dettagli
All’evento saranno presenti parecchi colleghi dello sposo e le amiche della sposa. Lucia Bramani è una giovane modella di ventitré anni, ha dunque quattro anni in meno dello sposo e si è laureata due anni fa in Psicologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
In attesa di conoscere il suo futuro professionale, Federico Chiesa è dunque pronto a pronunciare un ‘sì’ ancora più significativo. I due giovani non andranno però in viaggio di nozze: Chiesa infatti dovrà riprendere gli allenamenti con il suo club, che si tratti della Juventus o di un altro.