Oltre alla preparazione dei nuovi palinsesti a Mediaset si lavora alla composizione dei cast per le nuove edizioni dei talent e dei reality
Mediaset è pronta a dare battaglia alla concorrenza. Manca sempre meno alla presentazione ufficiale dei nuovi palinsesti che si terrà martedì 16 agosto a Cologno Monzese. Sarà come al solito il presidente Pier Silvio Berlusconi a fare gli onori di casa ospitando i numerosi giornalisti presenti.
Il tempo stringe e da qui ai prossimi dieci giorni anche la composizione dei cast andrà definita. Almeno per ciò che riguarda “Amici”, il talent più ‘anziano‘ e maggiormente seguito della televisione italiana. Spetta ovviamente a Maria De Filippi trovare i giusti candidati per ripopolare la scuola.
Giovani aspiranti ballerini e cantanti si ritroveranno in autunno, pronti a mettere in mostra tutto il proprio talento nella speranza di ritagliarsi un posto al sole. In base alle ultime indiscrezioni relative alla composizione del cast, sembra che tutto o quasi sia già definito per ciò che riguarda gli allievi.
Qualche dubbio resta ancora in relazione al parco insegnanti, che nelle ultime stagioni si è rivelato senza dubbio di alto livello. E in tal senso si rincorrono le voci di qualche possibile clamoroso ritorno dopo un breve ma significativo distacco.
“Amici” ripartirà da alcune certezze ormai acquisite: la conferma per la prossima stagione è sicura per Alessandra Celentano, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini. A loro tre potrebbe aggiungersi, a sorpresa, un’insegnante di ballo che ha fatto parte della scuola per tantissimi anni.
Stiamo parlando di Veronica Peparini che a distanza di qualche mese dalla nascita delle sue due gemelline ha dichiarato la sua intenzione di tornare ad “Amici”: “Non posso non provare profonda gratitudine nei confronti di Maria De Filippi: tramite il talent ho potuto parlare con la mia danza. Quell’esperienza mi ha permesso di essere più popolare. Mi manca moltissimo“.
Di fatto siamo di fronte a una vera e propria autocandidatura: “Insegnare nella scuola di Amici è stato un privilegio che non tutti possono avere“. A questo punto la palla passa nelle mani di Maria De Filippi: la conduttrice milanese dovrà prendere una decisione.
L’anchorwoman e autrice milanese è combattuta: da un lato c’è la voglia di proporre qualche volto nuovo anche tra gli insegnanti, dall’altro la tentazione di affidarsi a una persona di cui si fida al cento per cento. Staremo a vedere.