Rimasta esclusa di palinsesti di Mediaset della scorsa stagione, Ilary Blasi conta di farvi ritorno nella prossima. Ma c’è un problema
Non aveva preso molto bene Ilary Blasi l’esclusione a sorpresa dai palinsesti di Mediaset della scorsa stagione. La showgirl romana era convinta di poter condurre per il quarto anno consecutivo “L’Isola dei Famosi“, ma a sorpresa è stata estromessa dalla guida del reality, sembra, su precisa indicazione del presidente Pier Silvio Berlusconi.
Il suo posto è stato preso da Vladimir Luxuria, che nel 2023 aveva preso parte al reality made in Honduras in qualità di opinionista. La scelta di affidare la conduzione all’ex parlamentare ha avuto un esito quasi catastrofico: sono letteralmente crollati sia gli ascolti che la qualità del reality.
Per questo motivo nelle ultime settimane si è più volte accennato alla concreta possibilità di un ritorno di Ilary Blasi alla guida de “L’Isola dei Famosi” nella prossima stagione. Un’eventualità che con il passare dei giorni ha preso sempre più consistenza.
Attenzione però, perché il mondo dello spettacolo nella sua fase del cosiddetto ‘mercato’, un po’ come il calcio, è foriero di sorprese e colpi di scena che all’improvviso ribaltano tutti i pronostici. E ciò che riguarda la prossima edizione de “L’Isola dei Famosi” appartiene proprio a questa categoria.
Nelle ultime ore infatti starebbe prendendo piede uno scenario davvero clamoroso, vale a dire l’addio del reality a Mediaset e il conseguente ritorno sui canali della RAI. E se così fosse per l’ex Lady Totti non ci sarebbe più niente da fare.
Ilary Blasi sarebbe tagliata fuori una volta per tutte, alla luce di un contratto che la lega ancora oggi all’azienda di Cologno Monzese. Con lo spostamento dell’Isola sulla TV di Stato potrebbe prendere corpo la candidatura della ‘tigre di Chivasso‘, la regina dei programmi di intrattenimento.
Parliamo di Simona Ventura che nel corso di una recente intervista rilasciata al settimanale “Chi” non ha escluso a priori l’eventualità di un ritorno alla conduzione de “L’Isola dei Famosi“, definendo però improbabile una chiamata da parte dei vertici della RAI.
“Sono stata conduttrice e autrice del programma, facevo i casting con un gruppo di lavoro, ma non so cosa farei se me la proponessero. So che non succederà. Non è successo quando ero a Mediaset, non vedo perché dovrebbero chiamarmi adesso“. Chissà, mai dire mai…