Mediaset fa retromarcia, escluderla è stato un grave errore | Il ritorno è immediato
Mancano pochi giorni alla presentazione dei nuovi palinsesti di Mediaset. Fervono i preparativi a Cologno Monzese, occhio ai colpi di scena
C’è grande fermento in questi giorni dalle parti di Cologno Monzese. Tra poco più di una settimana Mediaset presenterà ufficialmente i palinsesti della prossima stagione televisiva, quella che nelle intenzioni del presidente Pier Silvio Berlusconi dovrà confermare, migliorandoli, gli ottimi risultati conseguiti nella stagione scorsa.
Da ciò che trapela dalla segrete stanze dell’emittente lombarda la nuova programmazione dovrebbe ricalcare in grandi linee quella appena passata. Tutti i volti nuovi arrivati un anno fa saranno confermati. Non si escludono però dei colpi di scena in extremis, le classiche sorprese dell’ultim’ora.
In molti davano per possibile un addio di Myrta Merlino dopo una sola stagione, peraltro deludente, invece Pier Silvio Berlusconi ha escluso un’ipotesi del genere, confermando la giornalista napoletana alla conduzione di “Pomeriggio Cinque“.
In realtà più che di un’eventuale fuoriuscita è di un ritorno in grande stile che si vocifera per la prossima stagione. I palinsesti di Mediaset dovrebbero accogliere nuovamente la grande esclusa dello scorso anno, colei che a sorpresa è stata tenuta fuori dalla programmazione.
Mediaset, Pier Silvio ci ripensa: ora la vuole per ben due programmi
Stiamo parlando, per chi non l’avesse ancora capito, di Ilary Blasi a cui l’anno scorso fu sottratta la conduzione de “L’Isola dei Famosi“. I vertici di Mediaset erano persuasi che affidando la guida del reality a una figura nuova come Vladimir Luxuria gli ascolti sarebbero tornati a crescere.
Le previsioni si sono rivelate del tutto sbagliate tanto che in vista della nuova stagione l’ex Lady Totti è stata reintegrata nei palinsesti. A quanto pare però non per essere restituita alla conduzione del reality made in Honduras, ma per presentare un altro reality.
Mediaset non ha dubbi, ecco il nuovo ruolo di Ilary Blasi: fan senza parole
Già nel mese di luglio Ilary Blasi presenterà “Battiti Live”, l’ormai tradizione rassegna canora estiva che fino allo scorso anno ha visto nei panni della conduttrice Elisabetta Gregoraci. Ma non è tutto, anzi: il prossimo autunno la showgirl romana potrebbe essere al timone di un altro reality.
Per lei si potrebbero aprire le porte de “La Talpa“, che a distanza di diciassette anni dall’ultima edizione sarà riproposto proprio su Mediaset. Per ora si tratta solo di rumors e indiscrezioni, ma la stessa Ilary intervista da “TV Sorrisi e Canzoni” ha preannunciato importanti novità. “Qualcosa bolle in pentola nell’autunno quindi, stay tuned, come dicono i giovani“.