Spettacolo

Carlo Conti, ogni problema è risolto: “Ora sono pronto” | Manca solo l’annuncio

Carlo Conti ha risolto tutto (Ansa) – Cinewriting.it

Carlo Conti dopo l’addio di Amadeus è diventato la figura di punta dell’intrattenimento in RAI. In suo aiuto arrivano importanti novità

Non v’è alcun dubbio che da quando Amadeus ha abbandonato la RAI per iniziare una nuovo percorso professionale sul Canale Nove il ‘deus ex machina’ e principale punto di riferimento dei programmi di intrattenimento della TV di Stato sia diventato lui, Carlo Conti.

L’esperto conduttore fiorentino ha accettato subito la proposta di condurre e organizzare le prossime due edizioni del Festival di Sanremo. I vertici di Viale Mazzini gli hanno dato la più ampia libertà sia nella scelta dei suoi collaboratori che nella stesura del regolamento.

Da questo punto di vista Conti ha già firmato la sua rivoluzione, imponendo un pio di cambiamenti fondamentali nell’organizzazione della kermesse sanremese. Le cinque serate in onda dal Teatro Ariston non saranno però il suo unico impegno nella prossima stagione.

Lo showman toscano infatti avrà il compito di guidare la quattordicesima edizione di “Tale e Quale show“, il talent da lui ideato nel 2012 e che ha sempre gestito in prima persona. E a proposito del quale non si conoscono ancora i nomi dei prossimi concorrenti.

Carlo Conti, non ci sono più dubbi: la sua candidatura è reale

Mentre per il Festival di Sanremo persistono ancora molti dubbi, in particolare sui nomi di chi lo affiancherà sul palco dell’Ariston e di chi condurrà il dopo Festival, per ciò che riguarda “Tale e Quale show” il quadro complessivo sembra leggermente più chiaro.

C’è chi ha deciso infatti di porre la sua credibile candidatura per partecipare al talent delle imitazioni illustri. Si tratta di un collega di Carlo Conti, un conduttore ed ex attore che sta riscuotendo successi importanti in RAI con programmi come “Azzurro – Storie di mare” e “Unomattina in famiglia“.

Il conduttore Beppe Convertini (Ansa) – Cinewriting.it

Carlo Conti, l’illustre collega partecipare al talent show: riflessioni in corso

Stiamo parlando di Beppe Convertini, ex divo della soap opera “Vivere” e da qualche anno showman di programmi di matrice soprattutto ambientale sui canali della RAI. Nel corso di un’intervista rilasciata a un portale di gossip, l’ex attore di origine pugliese di è sbilanciato parecchio.

Se avessi tempo per fare un talent come Tale e Quale Show non lo rifiuterei perché è un programma interessante che insegna qualcosa. E’ una pietra miliare della tv, è pazzesco. Così come Carlo Conti è un personaggio incredibile“. Il messaggio è arrivato a destinazione.