Emma confessa tutto, ecco la sua grande passione segreta: “Sono un’insospettabile”
Emma Marrone, conosciuta più semplicemente come Emma, è ancora oggi una delle star più luminose del firmamento musicale italiano
A un grande e indiscutibile talento ha abbinato una grinta e una determinazione fuori dal comune. Ed è anche, se non soprattutto, grazie al suo carattere che Emma Marrone si è ritagliata un posto di primo piano nell’Olimpo della musica italiana.
Dal suo primo album da solista, “A me piace così”, sono trascorsi quattordici anni. Un periodo segnato da grandi successi e da una popolarità andata costantemente in crescendo. Così come al 2010 risale la sua dirompente partecipazione ad “Amici“, il talent di Maria De Filippi che la vide uscire da trionfatrice.
Nel corso della sua lunga e splendida carriera, Emma Marrone ha preso spesso posizioni molto forti e coraggiose a proposito del cosiddetto ‘body shaming’, la derisione del fisico altrui da parte di bulli e odiatori da social.
Si è dunque trasformata in un simbolo della piena e totale libertà di espressione da parte di ogni individuo che ha tutto il diritto di indossare gli abiti che vuole e mostrarsi in pubblico come meglio crede. Proprio questo spirito battagliero ha fatto di Emma un simbolo di chi si sente offeso e vilipeso a causa del proprio corpo.
Emma, la rivelazione che non ti aspetti: i fan sono al settimo cielo
Nel corso di una lunga intervista rilasciata al magazine GQ, la cantante nata a Firenze ma di origine pugliese ha rivelato quella che per lei è a tutt’oggi un’autentica e viscerale passione. Le sue parole hanno sorpreso i fan, ignari fino ad ora di questo suo particolare interesse.
“Non tutti sanno che nutro un vero e proprio debole per la moda. Sia chiaro, io a volte mi vesto malissimo, lo faccio consapevolmente, mi infilo una maglia, un paio di pantaloni baggy, delle ciabatte e ciao, esco di casa“.
Emma, la moda è un vero e proprio debole: lo spiega benissimo
Emma conferma così tutta la sua versatilità, anche nel vivere un interesse come quello per la moda: “A volte mi piace lavorare con i designer e ascoltare i loro consigli, indossare abiti che magari creano su misura per me come mi è capitato in passato con Alessandro Michele“.
La cantante pugliese ammette poi di aver partecipato a più di un defilé: “Adoro le fashion week, ho la fortuna di essere spesso invitata alle sfilate: la moda è senz’altro una maniera che ho per esprimere chi sono, per raccontare le mie diverse facce”.