Dopo l’ultima trionfale stagione in termini di ascolti e gradimento, “Amici” è pronto a ricominciare. All’orizzonte c’è un problema
Un successo quasi senza precedenti, quello ottenuto dall’ultima edizione di “Amici“, il talent show più ‘anziano’ della televisione italiana. Per quasi l’intera stagione il programma ideato e condotto da Maria De Filippi ha fatto registrare ascolti più che lusinghieri. La serata finale è stata poi un vero e proprio trionfo.
I giovani aspiranti ballerini e cantanti della scuola hanno potuto esprimere e far crescere tutto il proprio talento, fino a completare un percorso artistico di primo livello. Il tutto sotto l’egida e la supervisione di “Queen Mary“, come da tempo è soprannominata la De Filippi ai piani alti di Cologno Monzese.
Il ruolo di primissimo piano della conduttrice milanese all’interno di Mediaset è stato peraltro confermato dal lungo e sentito messaggio pieno di elogi e di ringraziamenti inviatole direttamente dal presidente Pier Silvio Berlusconi.
Ora però una massa nuvolosa piuttosto cupa si sta addensando all’orizzonte, rischiando di minacciare seriamente la stabilità di “Amici”. Alla vigilia della ventiquattresima stagione però la magica atmosfera del talent show potrebbe a sorpresa andare in frantumi.
Una decisione improvvisa sarebbe arrivata nelle ultime ore, una scelta talmente inattesa che a quanto pare la stessa Maria De Filippi non ne sarebbe ancora informata. Stiamo parlando dell’addio, secondo alcuni esperti di gossip ormai certo, di uno storico maestro di ballo del talent show.
Lui è Raimondo Todaro, ballerino di primo livello e figura di grande successo nel panorama televisivo italiano. Todaro come molti sanno, per quindici anni è stato una colonna portante di “Ballando con le Stelle”. Dal 2005 al 2020 ha fatto parte del cast di ballerini del dancing show di Milly Carlucci.
Approdato alla scuola di “Amici” tre anni fa, avrebbe ora deciso di lasciare la scuola. Per ora, va sottolineato, non c’è niente di ufficiale: anzi, si tratta solo di voci diffusesi con una certa insistenza ma non ancora confermate.
Il silenzio assordante del diretto interessato lascia però intuire come Todaro possa realmente aver preso questa clamorosa decisione. Una scelta che mette nei guai Maria De Filippi: a poco più di due mesi dall’inizio del talent show si creerebbe un vuoto difficile da colmare.