Mara Venier si sta godendo un periodo di riposo in vista della prossima stagione televisiva. Intanto una sua frase sconvolge i fan
Si è conclusa da qualche settimana una stagione non proprio prodiga di soddisfazioni per Mara Venier. La conduttrice di punta della RAI ha portato a termine per la sedicesima volta la guida di “Domenica In“, ormai diventata una sua riserva personale di caccia.
Nonostante le furiose polemiche esplose a causa dell’ormai famigerato comunicato dell’amministratore delegato Sergio, un messaggio di totale e incondizionata solidarietà nei confronti di Israele che la Venier ha letto in diretta, anche il prossimo anno a condurre lo storico rotocalco della domenica di RAI Uno sarà ancora lei.
“Domenica In sono io, mi ci identifico alla perfezione. Spero che dopo di me la RAI assuma professionisti importanti a condurre il programma – ha dichiarato di recente -, come ad esempio il mio amico Alberto Matano, ma c’è da aspettare un po’. Il prossimo anno ci sarò io“.
Nessuna voglia di mollare dunque, al netto di qualche indiscrezione circolata con troppa insistenza nelle ultime settimane. ‘La signora della domenica’ non vuole abdicare, nei panni della conduttrice del salotto domenicale della TV di Stato si sente ancora perfettamente a suo agio.
In una recente intervista concessa al “Corriere della Sera” Mara Venier ha rivelato alcuni retroscena del passato, un passato ormai lontanissimo ma che lei ha voluto riportare d’attualità. Come molti sanno la nota conduttrice è nata a Venezia.
“Le opportunità per chi volesse lavorare nel mondo dello spettacolo erano pari a zero, l’unica strada possibile era il trasferimento a Roma“. E andò proprio così, perché quando ancora molto giovane Mara Venier venne a vivere nella Capitale in cerca di fortuna.
La vicenda più assurda e quasi surreale riguarda però la nascita della sua prima figlia, Elisabetta Ferracini, che oggi è un’apprezzata conduttrice radiofonica e televisiva. Mara Venier racconta tutto: “Avevo appena 17 anni e vivevo ancora a Mestre quando incontrai questo questo ragazzo. Fraintesi la prima cotta dell’adolescenza con l’amore per sempre“.
“Facevo la parrucchiera e lui era bellissimo: sono rimasta incinta praticamente subito, manco sapevo come si facevano i bambini. I miei genitori mi dicevano di abortire ma io ho fatto di testa mia, come sempre del resto“.