Mediaset nel panico, è la svolta shock di Pier Silvio Berlusconi: “Scelta incomprensibile”
Tra una manciata di giorni Mediaset presenterà i suoi nuovi palinsesti. A poco tempo dall’evento esplode una clamorosa polemica
C’è grande attesa dalle parti di Cologno Monzese per l’imminente presentazione dei nuovi palinsesti per la prossima stagione televisiva, quella che nelle aspettative dei vertici di Mediaset dovrà consolidare i buoni risultati ottenuti lo scorso anno in seguito alla rivoluzione voluta dal presidente Pier Silvio Berlusconi.
Il numero uno dell’azienda del Biscione ha imposto dei cambiamenti profondi soprattutto nell’organico dei conduttori di talk show e programmi di intrattenimento. Le sue scelte sono state nel complesso premiate sia a livello di ascolti che di critica.
Pier Silvio Berlusconi si è detto ampiamente soddisfatto della stagione appena trascorsa, confermando anche chi come Myrta Merlino al suo primo anno a Mediaset ha dovuto fare i conti con parecchie difficoltà di adattamento. Ora però qualcosa di nuovo e imprevedibile sembra stagliarsi all’orizzonte.
Una n0vità davvero clamorosa che se dovesse concretizzarsi non potrebbe far altro che stravolgere tutti gli equilibri all’interno dell’azienda di Cologno Monzese. Ad essere direttamente coinvolto sarebbe proprio il numero uno del colosso televisivo.
Mediaset, la scelta di Pier Silvio Berlusconi è spiazzante: cosa sta per succedere
Pier Silvio Berlusconi avrebbe deciso di muovere dei primi concreti passi nel mondo della politica. Le ultime mosse dell’imprenditore milanese, in primis la richiesta di entrare in contatto con alcuni parlamentari di Forza Italia, andrebbe proprio in quella direzione.
Nelle ultime settimane i contatti tra il secondogenito di Silvio Berlusconi e i vertici del partito fondato dal tycoon scomparso un anno fa si sono intensificati e da alcuni rumors circolati di recente pare che un suo impegno diretto nelle vicende di Forza Italia sia imminente.
Mediaset, Forza Italia aspetta Pier Silvio a braccia aperte: scatta l’allarme in azienda
La mossa di Pier Silvio ha generato entusiasmo all’interno del partito, viceversa rischia di creare il panico a Mediaset. Fino a qualche tempo fa sembrava impossibile che Berlusconi jr potesse prendere il posto del padre alla guida di Forza Italia, anche perché da sempre molto più attento alle vicende dell’azienda televisiva.
Questa clamorosa e inattesa svolta può creare delle inquietudini nei corridoi di Cologno Monzese: se l’interesse del presidente dovesse spostarsi sulla politica, chi prenderebbe il suo posto alla guida del colosso televisivo? Una domanda legittima a cui non c’è ancora una risposta.