La principessa del Galles Kate Middleton sta affrontando un lungo percorso di cure per debellare una forma di cancro che l’ha colpita mesi fa
Restano accese le luci dei riflettori sulla Royal Family. Com’è noto ormai da tempo il re Carlo III e la principessa del Galles Kate Middleton sono alle prese con i rispettivi percorsi terapeutici necessari per sconfiggere le rispettive patologie tumorali che li hanno colpiti qualche mese fa.
Dopo il drammatico annuncio televisivo della malattia che sconvolse l’intero popolo del Regno Unito, Kate non è più apparsa in pubblico se non il 15 giugno scorso in occasione del Trooping the Colour. Una presenza resa possibile solo grazie a una serie infinita di accorgimenti e di raccomandazioni da parte dei medici che la seguono quotidianamente.
Qualche indizio in merito alle sue condizioni di salute è arrivato tramite alcune fugaci dichiarazioni del principe William che ha parlato di ‘miglioramenti costanti’ della salute della moglie. Segnali senza dubbio confortanti ma che non bastano ad immaginare una svolta decisa e definitiva.
Le terapie richiedono tempi ancora molto lunghi ed è prematuro esprimere un verdetto sicuro o formulare previsioni che ad oggi risultano azzardate. Non si può però non sottolineare un cauto e motivato ottimismo che aleggia dalle parti di Buckingham Palace in merito a una possibile guarigione definitiva.
Un ottimismo certificato dall’annuncio a sorpresa che ha scosso l’intero Regno Unito con un brivido di adrenalina: Kate Middleton domenica pomeriggio sarà presente a Wimbledon nel Royal Box del campo centrale per assistere alla finale del torneo tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.
Una notizia che in pochi istanti ha fatto il giro di Londra e dell’Inghilterra tutta. Come molti sanno la principessa del Galles è la patrona dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club ed è altresì una sincera appassionata di tennis.
La presenza di Kate all’ultimo atto del prestigioso torneo londinese non può non far piacere a tutti gli inglesi che speravano di poterla rivedere prima o poi in qualche uscita pubblica. Perché al netto di qualche polemica il rapporto tra Royal Family e i ‘sudditi’ resta decisamente solido.
Le terapie a cui Kate deve sottoporsi sono molto invasive e sfiancanti ma se i medici hanno dato l’ok alla sua presenza significa che in questo momento le sue condizioni sono più che accettabili. Ed è per questo che la futura regina consorte sarà in tribuna a Wimbledon.