Manca sempre meno alla presentazione dei nuovi palinsesti della RAI per la prossima stagione. La novità dell’ultim’ora spiazza tutti
Tra una manciata di giorni la RAI presenterà ufficialmente i palinsesti della prossima stagione televisiva. Un momento molto atteso da milioni di telespettatori e non solo. Chi si aspettava importanti e significative novità nella nuova programmazione rispetto allo scorso anno non resterà deluso.
Tra addii a sorpresa e qualche licenziamento dell’ultim’ora non saranno pochi i volti nuovi che a partire da settembre inizieranno il loro percorso sui canali della TV di Stato. Il ‘ricollocamento’ più atteso, perché in questo caso non si può certo parlare di volto nuovo, riguarda Carlo Conti. Il conduttore fiorentino presenterà il Festival di Sanremo al posto di Amadeus.
Non meno importante è quanto accadrà su RAI Tre nell’intrattenimento a cavallo tra il week end e l’inizio della settimana. La RAI ha cancellato il programma “Chesarà” condotto da Serena Bortone e al suo posto è probabile l’arrivo di Maria Latella con un nuovo talk show.
L’altra grande novità è legata al lunedì sera che accoglierà il ritorno di Massimo Giletti andato via qualche mese fa da LA7. Lo showman e giornalista torinese secondo le indiscrezioni potrebbe puntare su un format simile nella struttura e nei temi a quello di “Non è l’Arena“.
In realtà Massimo Giletti potrà usufruire della stessa struttura organizzativa di “Che tempo che fa” di Fazio. Del programma di intrattenimento condotto dallo showman genovese sono rimasti gli stessi responsabili della produzione e l’intero entourage.
Uno staff di prim’ordine che a partire da settembre ogni lunedì sera si metterà a disposizione di Massimo Giletti il quale ha individuato il nome di questo nuovo programma: si chiamerà “Lo stato delle cose” e sembra possa ricalcare proprio la struttura di “Che tempo che fa“.
“Lo stato delle cose” sarà realizzato sotto l’egida della direzione cultura della RAI. Insomma, mezzi e strutture non mancano e Giletti avrà tutte le possibilità di dimostrare il suo valore anche in un’emittente diversa da LA7.
Nei prossimi giorni verranno alla luce nuovi dettagli relativamente ai temi e agli argomenti che Giletti intende affrontare in questa nuova esperienza professionale. A breve ne sapremo certamente di più.