Home » Myrta Merlino, rottura traumatica: con Mediaset è finita per sempre | Pier Silvio Berlusconi è irremovibile

Myrta Merlino, rottura traumatica: con Mediaset è finita per sempre | Pier Silvio Berlusconi è irremovibile

Myrta Merlino
Myrta Merlino è delusa (Ansa) – Cinewriting.it

Mediaset è pronta a presentare i palinsesti per la nuova stagione televisiva. A pochi giorni dall’evento scoppia il caso di Myrta Merlino

Mancano pochi giorni al giorno tanto attesa della presentazione ufficiale dei palinsesti di Mediaset per la prossima stagione televisiva. Diversamente da quanto dovrebbe accadere in RAI, dove sono previsti molti cambiamenti,  l’azienda di Cologno Monzese è orientata a confermare in blocco l’organico di conduttori e showman.

Il presidente Pier Silvio Berlusconi, a dir poco entusiasta per i risultati ottenuti nella scorsa stagione, ha deciso di andare avanti nel solco della linea editoriale imposta un anno fa. Una piccola rivoluzione che ha portato ad alcuni addii eccellenti e ad altrettanti arrivi a sorpresa.

Il caso forse più eclatante che un anno fa scatenò polemiche e discussioni fu l’esclusione clamorosa di Barbara D’Urso, a cui fu tolto il ‘suo’ “Pomeriggio Cinque” dopo oltre un decennio. Al talk show pomeridiano di Canale 5 fu chiamata Myrta Merlino, tra lo stupore di molti.

L’ex conduttrice de “L’aria che tira” si è trovata a disagio nel suo nuovo ruolo e con un programma dai contenuti molto diversi. Un percorso di adattamento difficile che la Merlino non è riuscita a gestire al meglio delle sue capacità e che l’ha vista andare spesso in difficoltà.

Mediaset-Myrta Merlino, scontro frontale: il futuro è a rischio

Tant’è vero che al termine della stagione la stessa giornalista avrebbe espresso più volte il desiderio di lasciare “Pomeriggio Cinque” in cambio della conduzione di un talk show molto più prettamente politico, magari su Rete4 dove avrebbe trovato un’illustre collega come Bianca Berlinguer.

Il giornalista ed esperto di gossip Alberto Dandolo, editorialista del settimanale ‘Oggi’, ha rivelato invece il profondo disappunto provato da Myrta Merlino nel momento in cui ha incassato la conferma per la prossima stagione alla guida di “Pomeriggio Cinque“.

Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi blocca la Merlino (Ansa) – Cinewriting.it

Myrta Merlino, delusione profonda: Pier Silvio Berlusconi non torna indietro

Una decisione, quella presa da Pier Silvio Berlusconi, che già da tempo era nell’aria e che ribadisce ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, la stima incondizionata che il numero uno di Mediaset nutre nei confronti dell’ex giornalista di LA7. Ciò detto, ad uscire profondamente scontenta da tale conferma è proprio la Merlino.

Difatti in base sempre alle indiscrezioni in possesso dello stesso Dandolo, la giornalista napoletana ha sperato fino all’ultimo di poter traslocare su Rete4 per occuparsi di temi e argomenti a lei molto più congeniali. Ma Pier Silvio Berlusconi è stato irremovibile.