Home » Amadeus, un boccone amaro difficile da ingoiare: ha tradito l’Inter | Non c’è più niente da fare

Amadeus, un boccone amaro difficile da ingoiare: ha tradito l’Inter | Non c’è più niente da fare

Amadeus e Marotta
Amadeus grande interista (Ansa) – Cinewriting.it

Amadeus scalpita. Il conduttore e showman ravennate non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura professionale sul canale Nove

Avrà forse la sensazione di ripartire da zero. Dopo tanti anni trascorsi in RAI come pilastro insostituibile dell’intrattenimento e dello spettacolo, Amadeus ha deciso di accettare la proposta del gruppo Discovery che lo ha voluto come nuovo punto di forza del Canale Nove.

Per il sessantaduenne conduttore ravennate si è trattato di una svolta radicale che più di qualche addetto ai lavori ha definito un salto nel buio. Per altri è stata invece una scelta coraggiosa ma ben ponderata. Sta di fatto che Amadeus a settembre partirà con la sua nuova avventura.

In questa calda estate approfittando di un meritato periodo di vacanza prima della nuova stagione televisiva l’ex conduttore del Festival di Sanremo seguirà più da vicino le vicende di mercato della sua Inter, la squadra per la quale tifa fin da bambino.

Amadeus del resto non ha mai nascosto la sua passione per i colori nerazzurri, una passione che lo portò nel 2009 a chiamare José il figlio nato dalla relazione con Giovanna Civitillo, in onore dell’allora allenatore dell’Inter José Mourinho.

Amadeus, questo è un colpo al cuore: non l’avrebbe mai immaginato

Il piccolo José fin da piccolo ha messo in mostra un vero e proprio talento per il calcio in particolare nel ruolo di portiere. E dopo alcune stagioni trascorse proprio nelle giovanili dell’Inter il quindicenne José Sebastiani ha cambiato squadra.

Il destino a volte è davvero beffardo e così il giovane estremo difensore di fede nerazzurra è entrato a far parte del settore giovanile di una squadra i cui colori non suscitano grande entusiasmo in casa Sebastiani. Per fortuna di Amadeus non si tratta della Juventus, ma dell’Udinese.

Amadeus ha storto la bocca, ma il giovane José è entusiasta: il paragone è da urlo

Un entusiasta Pierpaolo Marino, dirigente di lungo corso e attuale direttore generale del club friulano, ha annunciato l’ingaggio di José Sebastiani ricorrendo a un paragone davvero illustre, forse anche eccessivo.

José, il mio Tacconi giovane, finalmente all’Udinese! Questo è un giorno da ricordare!“, il post che il dirigente campano ha pubblicato sui suoi profili social. È prematuro immaginare un futuro ‘alla Tacconi’, ma papà Amadeus spera che il suo primo e finora unico figlio prima o poi torni all’Inter.