Matteo Berrettini è stato battuto da Sinner al secondo turno a Wimbledon ma è sembrato in netta ripresa da tutti i punti di vista
Forse il lungo periodo di crisi che ha rischiato di mettere fina ella sua carriera è definitivamente alle spalle. Nonostante sia stato eliminato al secondo turno del torneo di Wimbledon dal connazionale e numero uno del ranking Jannik Sinner, Matteo Berrettini ha dato a tutti l’impressione di essere in netta ripresa.
Il ventottenne tennista romano si è espresso su buoni livelli di rendimento senza accusare alcun problema di carattere fisico. Un buon viatico in vista della seconda parte di stagione che vedrà Berrettini impegnato nei tornei su cemento e sintetico, due superfici che si adattano piuttosto bene al suo tipo di gioco.
Se ‘The Hamer’ sembra stia ritrovando sul campo da tennis lo smalto dei giorni migliori, anche nella vita privata qualcosa di nuovo e molto importante sta succedendo. Dopo la rottura improvvisa e per certi versi sorprendente con Melissa Satta, che ora pare vicina alle nozze con Carlo Beretta, il tennista romano ha iniziato una nuova relazione.
Berrettini, molto probabilmente stanco di vivere le sue storie d’amore inseguito da quella macchina infernale chiamata gossip, ha preso tutte le precauzioni per godersi con più discrezione possibile la nuova relazione iniziata qualche settimana fa.
La fanciulla che ha presto il posto di Melissa Satta nel cuore di Matteo Berrettini è una bella influencer e modella romana, Federica Lelli, conosciuta nel mondo del gossip per aver trascorso una storia d’amore con il cantautore Ultimo.
I due giovani, tra l’altro molto vicini d’età, si frequentano da marzo ma è solo da qualche giorno che la loro liaison è venuta alla luce. Discrezione e massima riservatezza sono le parole chiave di una vicenda sentimentale che è solo all’inizio.
Berrettini ha voluto allontanarsi dalle luci dei riflettori e dall’enorme impatto mediatico conosciuti con la precedente relazione e ha imposto alla sua nuova compagna la massima discrezione: niente scatti sui profili social, dove i due peraltro neanche si seguono.
Se anche questo servirà al tennista romano per tornare il grande campione di qualche anno fa ben venga la storia con la bella Federica Lelli. Nei prossimi mesi sapremo se la loro love story sfocerà in qualcosa di più concreto.