Diletta Leotta sta trascorrendo un lungo periodo di relax insieme al Loris Karius e alla figlia, Aria. Ma emerge una novità clamorosa
Si sta godendo tutte insieme, si direbbe in un’unica soluzione, le vacanze estive e la luna di miele. È un periodo quasi magico, quello attraversato da Diletta Leotta: la bella e brava giornalista sportiva, conduttrice e inviata di punta della piattaforma streaming DAZN, sta ricaricando le energie in vista della prossima stagione.
Come tutti gli appassionati di calcio ormai sanno, per i prossimi cinque anni i diritti in esclusiva della Serie A sono stati acquistati in esclusiva dalla piattaforma anglo-italiana. Dunque fino al 30 giugno 2029 le imprese dei campioni del nostro calcio saranno visibili tutte su DAZN.
Un’iniezione di fiducia ma allo stesso tempo una grande responsabilità per l’intera redazione giornalistica che sarà chiamata ad offrire resoconti sempre più curati e dettagliati di tutte le partite. Molto ci si attende proprio da Diletta Leotta che tornerà dal periodo di vacanza riposata e più motivata che mai.
O almeno dovrebbe, perché la notizia ufficializzata in queste ultime ore ha lasciato tutti i fan della giornalista siciliana letteralmente a bocca aperta. Ebbene, l’inviata di DAZN potrebbe allontanarsi, forse all’inizio solo gradualmente, dalla piattaforma streaming.
Questa mattina è andata in scena l’attesissima presentazione ufficiale dei palinsesti di Mediaset. Chi sperava nei colpi di scena in extremis è rimasto deluso. Pier Silvio Berlusconi ha infatti scelto la strada della continuità, confermando quasi in blocco l’organico di conduttori e giornalisti dello scorso anno sia nell’ambito dell’intrattenimento che in quello dell’informazione.
Esiste però un’eccezione, una sorpresa a cui nessuno aveva pensato e di cui non era trapelato alcun indizio. Un colpo di scena che riguarda proprio Diletta Leotta: la giornalista di origine catanese condurrà sulle reti Mediaset un reality tornato sul piccolo schermo dopo sedici anni.
Stiamo parlando de “La Talpa”, il reality di cui furono trasmesse solo tre edizioni nei primi anni duemila e che in tutte e tre le occasioni fu condotto da Paola Perego. Pier Silvio Berlusconi ha spiegato che si tratterà di una versione riveduta e corretta, innovativa e sperimentale con concorrenti Vip.
Al timone vedremo dunque Diletta Leotta, una scelta sorprendente ma dal punto di vista di Mediaset necessaria. Per lanciare subito il reality garantendogli un certo numero di spettatori è stata scelta la giornalista e conduttrice più amata e popolare. Chissà che ne pensano di tutto questo a DAZN…