Carlo Conti, questo è un colpo basso: bocciatura senza appello | Gli hanno preferito un altro
Un’estate di relax e lavoro per Carlo Conti, alle prese con l’organizzazione della prossima stagione televisiva. Emergono però dei problemi
Nel momento in cui Amadeus ha piantato in asso la RAI scegliendo di trasferirsi sulle frequenze del Canale NOVE di proprietà del gruppo Discovery a Viale Mazzini è scoppiato il caos. Inevitabile del resto e direttamente proporzionale all’importanza del personaggio in questione.
Il conduttore ravennate faceva il bello e cattivo tempo sui canali della TV di Stato e il suo addio ha creato un’autentica voragine che i manager del servizio pubblico hanno coperto scegliendo forse l’unico showman in grado di non farlo rimpiangere più di tanto.
Stiamo parlando di Carlo Conti che dopo un iniziale tentennamento ha accettato di assumere la conduzione del Festival di Sanremo dove tornerà dopo alcuni anni di assenza. Il presentatore toscano, che più di qualche ex dirigente RAI considera l’unico erede di Pippo Baudo, ha subito cambiato le regole della prossima edizione della kermesse canora.
La conduzione del Festival non sarà comunque l’unico impegno televisivo di Carlo Conti nella prossima stagione: lo attende infatti la nuova stagione di “Tale e Quale Show” di cui è da sempre il vero e proprio ‘deus ex machina’.
Carlo Conti, rabbia e amarezza: il motivo è pazzesco
Lo showman fiorentino però è stato escluso a sorpresa da un altro grande evento televisivo che negli ultimi nove anni era stato condotto proprio da Amadeus. La RAI stavolta ha deciso di contattare un altro presentatore, considerato preparato e affidabile.
Stiamo parlando de “L’Anno che verrà“, lo spettacolo con cui RAI Uno accompagna i telespettatori durante la notte di Capodanno. A guidare la notte più importante non sarà dunque Conti, bensì Marco Liorni.
Carlo Conti, “L’Anno che verrà” sarà condotto da Liorni: ecco perché
I vertici di Viale Mazzini hanno puntato su Liorni perché durante la stagione ha ottenuto risultati eccellenti sia come ascolti che come gradimento del pubblico alla guida de “L’Eredità”, il game show del pomeriggio di RAI Uno.
Dopo l’addio di Flavio Insinna c’era il timore che il nuovo presentatore non fosse in grado di mantenere alti gli ascolti: con i il suo stile elegante e mai eccessivo Marco Liorni si è fatto apprezzare dai telespettatori e convinto così i vertici della RAI ad affidargli lo show della notte di Capodanno. Carlo Conti se ne farà una ragione.