Mara Venier ha concluso quest’anno la sua quindicesima volta alla guida di “Domenica In”. Per la conduttrice veneta è tempo di bilanci
Ha stabilito un record che sarà impossibile battere, vale a dire le quindici edizioni di “Domenica In” condotte nel corso della sua carriera. Nessuno prima di lei ha saputo fare meglio ed è molto difficile credere che qualcuno riuscirà a fare meglio dopo di lei.
Mara Venier però non perde mai di vista il contatto con la realtà e preferisce restare con i piedi ben piantati in terra. La stragrande maggioranza degli esperti di gossip era convinta che la conduttrice di origine veneziana avrebbe concluso la sua avventura domenicale al termine di questa stagione.
Invece, spiazzando tutti come del resto le è capitato spesso di fare, Mara Venier ha confermato la sua presenza alla guida dello storico rotocalco di RAI Uno anche per la prossima stagione. “Prima o poi qualcuno prenderà il mio posto – ha dichiarato – ma non è ancora arrivato il momento giusto“.
Dunque per la sedicesima volta in carriera ‘zia Mara‘ sarà al timone di “Domenica In” che avrà inizio il prossimo mese di settembre. Prosegue dunque questo rapporto simbiotico tra l’ex attrice e la storica trasmissione dell’azienda di Viale Mazzini, un rapporto sempre più esclusivo e privilegiato.
Nel corso di una lunga intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, la Venier ha rivelato un retroscena del suo passato rimasto finora inedito. Alcuni fatti di cui è rimasta vittima che non le hanno impedito di diventare una grande protagonista del mondo dello spettacolo.
“In passato sono stata tradita, soprattutto sul lavoro e in particolare da persone che consideravo amiche e di cui mi fidavo ciecamente. Per carattere però – ha sottolineato – non sono vendicativa, tutt’altro. Ho cercato di dimenticare e sono andata avanti”.
Lasciatosi il passato alle spalle è il momento per Mara Venier di concentrarsi solo su presente e futuro. La prossima edizione di “Domenica In” vedrà infatti molti cambiamenti rispetto alle scorse stagioni.
Il marito della Venier, l’imprenditore e manager Nicola Carraro, avrebbe preferito che la moglie si ritirasse già quest’anno a vita privata ma la voglia di misurarsi ancora con il proprio lavoro alla fine ha prevalso e la ‘signora della domenica’ ha deciso di continuare.