Home » Panico in RAI, la fine è sempre più vicina: “C’è un fuggi fuggi generale” | Un noto conduttore non ha dubbi

Panico in RAI, la fine è sempre più vicina: “C’è un fuggi fuggi generale” | Un noto conduttore non ha dubbi

RAI
La RAI nel caos (Ansa) – Cinewriting.it

I problemi che la RAI sta attraversando da un anno a questa parte non si sono mai visti nella storia del servizio pubblico televisivo

Nell’imminenza della presentazione dei nuovi palinsesti un autentico grido di allarme scuote la RAI dalle fondamenta. Del resto ciò che è accaduto all’interno dell’azienda di Viale Mazzini negli ultimi dodici mesi non ha precedenti nella storia dell’emittente pubblica.

Tra addii illustri, in primis Fabio Fazio e Amadeus, licenziamenti di conduttori maturati in conseguenza di durissimi scontri avvenuti con l’amministratore delegato Roberto Sergio, fino alle accuse pesantissime lanciate dal sindacato giornalisti.

Insomma, ‘mamma RAI‘ in questo momento è ridotta a un’autentica polveriera, un brutale caleidoscopio in cui litigi e incomprensioni sono all’ordine del giorno e altre clamorose uscite sono diventate più che possibili, se non addirittura probabili.

Il servizio pubblico televisivo non è mai stato così in crisi, tanto che anche professionisti ed esperti della comunicazione che non operano all’interno della RAI ne sottolineano le enormi difficoltà attraversate in questo periodo. Alcuni di loro si lanciano poi in previsioni a dir poco inquietanti in merito al futuro dell’azienda di Stato.

Panico in RAI, le previsioni sono fosche: cosa sta succedendo

Le ultime voci raccontano infatti di altri possibili addii che potrebbero consumarsi in prossimità della presentazione dei nuovi palinsesti televisivi. A destare le maggiori perplessità è il fatto che nessuno in questo momento sia in grado di prendere in mano le redini dell’azienda cercando di risolvere le tante questioni in ballo.

Per questo motivo il caos continua a regnare sovrano, al di là delle apparenze e delle dichiarazioni dei massimi dirigenti. A lanciare un ulteriore allarme sullo stato di salute della RAI è un noto conduttore che da qualche tempo è solito commentare in una rubrica i fatti più salienti del mondo dello spettacolo.

Cecchi Paone
Cecchi Paone stronca la RAI (Ansa) – Cinewriting.it

Panico in RAI, le dichiarazioni di Cecchi Paone fanno impallidire gli spettatori; tutti i dettagli

È in corso un fuggi fuggi generale“, ha scritto nel suo consueto editoriale della settimana sul settimanale “Nuovo TV” Alessandro Cecchi Paone che subito dopo rincara la dose lanciandosi in un pronostico dai contorni inquietanti.

L’ex conduttore di programmi di divulgazione scientifica su Mediaset spiega le ragioni del suo j’accuse: “Non se ne vanno solo personaggi di primo piano e star della TV, ma sfumano anche alcuni format. Uno scenario tutt’altro che rassicurante per il futuro“.