Home » Iva Zanicchi, altro che pensionamento: i progetti top secret dell”Aquila di Ligonchio’ | Addio a Mediaset

Iva Zanicchi, altro che pensionamento: i progetti top secret dell”Aquila di Ligonchio’ | Addio a Mediaset

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi torna in autunno (Ansa) – Cinewriting.it

Le sue ultime apparizioni a “Io Canto” non saranno le ultime della sua lunga carriera televisiva. Iva Zanicchi vuole stupire ancora

Il soprannome che le fu affibbiato molti anni sembra calzarle a pennello, “l’Aquila di Ligonchio” riflette alla perfezione lo stile e la postura di questa grande interprete della canzone italiana. Può piacere o meno, ma che Iva Zanicchi sia una delle principali protagoniste del mondo dello spettacolo è fuori discussione.

Una carriera iniziata sessant’anni fa, un percorso lunghissimo e straordinariamente ricco di successi. E soprattutto una versatilità fuori dal comune, quella di Iva Zanicchi, che dopo aver calcato tutti i principali palcoscenici della musica italiana si è reinventata brillante conduttrice televisiva.

Grazie soprattutto a Mediaset, dove l’artista emiliana oggi ottantaquattrenne ha scoperto di possedere tutte le qualità adatte a condurre un talk show intrattenendo milioni di telespettatori. Nel corso degli anni la Zanicchi ha lasciato un segno indelebile nella storia della tv di Cologno Monzese.

Negli ultimi tempi però, fatta eccezione per il suolo di coach nel talent “Io Canto“, la cantante emiliana ha diradato le sue apparizioni sul piccolo schermo anche a causa di gravi problemi di salute che vedono coinvolto il suo compagno.

Iva Zanicchi, è tutto pronto per un ritorno alla grande: i dettagli

Se qualcuno pensa che l’Aquila di Ligonchio sia vicina alla pensione o che pensi di tirare i remi in barca si sbaglia di grosso. In un’intervista rilasciata al magazine “Novella 2000” la Zanicchi preannuncia che nel corso del prossimo autunno la rivedremo sotto le luci dei riflettori.

Ancora non è chiaro se sempre su Mediaset in un’emittente della concorrenza: a questo punto non si può escludere a priori un approdo sul Canale NOVE dove si trovano già grandi firme dell’intrattenimento televisivo.

Iva Zanicchi
Il sogno di Iva Zanicchi (Ansa) – Cinewriting.it

Iva Zanicchi, il sogno potrebbe realizzarsi: lo spiega proprio lei

Nel rispondere alle domande del giornalista di Novella 2000, la Zanicchi anticipa qualche evento di un certo rilievo: “Vedrete cosa succederà. Per il prossimo autunno sono previste delle grosse novità delle quali racconterò appena possibile”.

L’artista emiliana coltiva da parecchio tempo un sogno che prima o poi potrebbe anche concretizzarsi: “Mi piacerebbe realizzare una fiction sulla mia vita, credo che sarebbe una serie di grande intrattenimento. Ce ne sarebbe parecchio, ve lo posso assicurare“. Speriamo che il desiderio di Iva Zanicchi possa diventare realtà.