La svolta di Alberto Matano, il terrore si diffonde in RAI: decisione imminente per il conduttore de “La Vita in diretta”
Alberto Matano è uno dei conduttori più apprezzati dai vertici della RAI. Mara Venier lo ha indicato come suo erede a “Domenica In”
In attesa della presentazione ufficiale dei palinsesti per la prossima stagione televisiva Alberto Matano si sta godendo qualche giorno di vacanza. Il giornalista e conduttore calabrese ha concluso la stagione de “La Vita in diretta” facendo registrare lusinghieri indici di ascolto.
Matano nel corso della sua carriera è stato inviato in Parlamento per il telegiornale e si è occupato soprattutto di politica interna. Nel 2019 è arrivata la svolta, finora decisiva, della sua carriera quando gli fu affidato dai vertici di Viale Mazzini la conduzione di un programma di intrattenimento come “La Vita in diretta“.
Un contenitore che il cinquantaduenne giornalista originario di Catanzaro ha portato al successo, trasformandolo nell’appuntamento più importante della programmazione in RAI. I vertici dell’azienda del servizio pubblico sono a dir poco entusiasti della crescita esponenziale de “La Vita in diretta” e puntano ad una sua conferma a lungo termine.
Mara Venier in un’intervista rilasciata qualche settimana fa ha addirittura indicato in Matano il suo più credibile erede alla conduzione di “Domenica In“. Insomma, ci sono i presupposti perché il giornalista originario di Catanzaro diventi una colonna portante del servizio pubblico.
Alberto Matano, cosa sta succedendo: la sua decisione spiazza tutti
In questi giorni, come accennato in precedenza, Matano si trova in vacanza a Pantelleria ospite di un resort gestito da una coppia di amici. Il settimanale “Chi” diretto da Alfonso Signorini lo ha ripreso con il computer aperto sul balcone della sua camera intento a scrivere qualcosa.
Ed è lo stesso settimanale a svelare l’attuale occupazione di Matano: non si tratterebbe di un articolo o di una sceneggiatura, come qualcuno ha ipotizzato, bensì di un romanzo. Un libro che il conduttore sta scrivendo da tempo per Mondadori.
Alberto Matano, la RAI è in allarme: cosa potrà succedere
Si tratterebbe, sempre secondo quanto riportato da “Chi“, di un romanzo che arriverà in tutte le librerie il prossimo autunno, in particolare tra la fine di novembre e i primi di dicembre. Il nuovo lavoro del conduttore consiste a quanto pare in un libro di formazione che narra di una storia d’amore lunga 25 anni.
La notizia ha in un primo momento fatto scattare l’allarme in casa RAI, ma è stato lo stesso Matano a rassicurare tutti. La sua nuova attività di scrittore non lo distoglierà da quella di anchorman del servizio pubblico.