Manuel Bortuzzo è stato uno dei protagonisti del Grande Fratello Vip di due anni fa. L’ex promessa del nuoto azzurro torna sull’argomento
Il dramma vissuto più di cinque anni fa non si potrà mai dimenticare. Del resto da allora, da quando in quella notte di febbraio del 2019 fu colpito da una pallottola vagante nel corso di una sparatoria, Manuel Bortuzzo non può più camminare.
L’atleta triestino era una grande promessa del nuoto italiano, puntava ad entrare nella squadra azzurra per i giochi di Tokyo del 2020 (poi disputatisi nel 2021 a causa del Covid). Invece di lì a poco si ritrovò su una sedia a rotelle, con i sogni di gloria spezzati a causa di un folle e criminale scambio di persona.
Manuel però non ha voluto arrendersi di fronte alla nuova drammatica difficoltà. In primis si è impegnato a mostrare al mondo la sua disabilità, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico su un tema così delicato. E in un secondo mondo ha deciso di ritrovare il feeling con il nuoto.
In breve tempo ha ripreso ad allenarsi in piscina con un unico, grande obiettivo in testa: partecipare alle Paralimpiadi di Parigi che si terranno nella capitale nella seconda metà di agosto. Nel frattempo, in un’intervista rilasciata al periodico Nuovo, Bortuzzo è tornato a parlare della sua esperienza al Grande Fratello Vip.
Due anni e mezzo fa l’atleta triestino partecipò al reality condotto da Alfonso Signorini e proprio durante il percorso compiuto all’interno della Casa più spiata d’Italia ebbe una relazione con la giovane principessa di origine etiope Lucrezia ‘Lulù’ Selassié.
Una relazione tormentata e con molti alti e bassi che si concluse una manciata di giorni dopo l’uscita dal Bunker di tutti i protagonisti del reality. Dopo un periodo di inevitabili discussioni e polemiche andate in scena sui social, la vicenda finì nel dimenticatoio.
Nelle pieghe della suddetta intervista, a Bortuzzo viene chiesto se le voci che circolano con insistenza da qualche giorno a proposito di un clamoroso ritorno di fiamma tra lui e Lulù Selassié corrispondano al vero.
La risposta del nuotatore paralimpico ha spiazzato sia l’intervistatore che i fan del Grande Fratello: “Preferisco non parlare di questo argomento“. Che i due ragazzi si stiano rivedendo di nascosto? La smentita non è arrivata…