Ilary Blasi, per lei è finita: non c’è più niente da fare | Ci ha messo una pietra sopra
Ilary Blasi sta ottenendo un buon successo grazie alla conduzione di “Battiti Live” in onda su Canale 5. Ma il futuro è seriamente a rischio
Non è stata una stagione particolarmente esaltante per Ilary Blasi. Almeno sotto l’aspetto professionale l’ex moglie di Francesco Totti è rimasta ai margini della programmazione di Mediaset. In particolare l’esclusione dall'”Isola dei Famosi” ha fatto molto scalpore.
La decisione di affidare la conduzione del reality a Vladimir Luxuria non ha prodotto i risultati sperati. Anzi, si è assistito a un perentorio e drastico calo degli ascolti e la stessa qualità del programma ha deluso i vertici dell’azienda di Cologno Monzese.
Il presidente Pier Silvio Berlusconi è stato molto severo con gli autori del reality made in Honduras e ha lasciato intendere come per la prossima stagione fosse necessaria se non addirittura inevitabile un profondo rinnovamento dell’intero format. A cominciare dalla scelta dell’intero cast, conduttore e opinionisti.
Ci si aspettava a questo punto un ritorno, peraltro auspicato e pronosticato da molti, di Ilary Blasi al timone del programma. Nel giorno della presentazione dei nuovi palinsesti hanno tutti constatato la totale esclusione dell’ex Letterina di Passaparola dai programmi in onda sulle tre reti del Biscione.
Ilary Blasi, con Mediaset è ormai finita: la decisione è definitiva
La ragione di quello che somiglia tanto a un vero e proprio ostracismo starebbe nella scelta, evidentemente sbagliata, di Ilary Blasi di aver contatto solo ed esclusivamente Netflix per la realizzazione del documentario “Unica“.
Una decisione che avrebbe, il condizionale è d’obbligo, mandato su tutte le furie Pier Silvio Berlusconi il quale ad alcune suoi stretti collaboratori avrebbe definito la conduttrice “persona ormai sgraditissima“.
Ilary Blasi, il rapporto non è più ricucibile: arriva la conferma ufficiale
Se serviva una conferma alle voci diffuse dal sito Dagospia, è arrivata dalle parole dello stesso presidente di Mediaset, la cui risposta gelida su Ilary Blasi non può non avere il valore di una sentenza definitiva: “Ilary fuori dai palinsesti? Sta conducendo “Battiti Live” anche con successo. In futuro staremo a vedere“.
Una dichiarazione che somiglia tanto al ‘le faremo sapere‘ che ci sentiamo dire al termine di un colloquio di lavoro. Per l’ex lady Totti non c’è più spazio a Cologno Monzese e a niente è servita l’amicizia che la lega a Silvia Toffanin, consorte di Pier Silvio Berlusconi. Se vuole lavorare ancora in tv, Ilary dovrà guardare altrove.