Via tutte le altre, Pier Silvio Berlusconi vuole solo lei: la rivoluzione è servita
Chi si aspettava solo conferme alla presentazione dei palinsesti di Mediaset è stato ampiamente smentito: il cambiamento è davvero epocale
Se qualcuno auspicava qualche esplosivo colpo di scena nel giorno della presentazione dei palinsesti di Mediaset avrà senza dubbio gioito. Infatti il presidente Pier Silvio Berlusconi ha sì confermato in larga parte i programmi di maggior successo della scorsa stagione, sia per ciò che riguarda l’intrattenimento che per quanto concerne l’informazione.
Il patron dell’azienda di Cologno Monzese non ha però lesinato qualche mossa a sorpresa che ha spiazzato i tanti giornalisti presenti all’evento. Ad esempio in pochi erano convinti che un reality come “L’Isola dei Famosi“, reduce dall’ultima assai poco fortunata edizione, venisse confermato per il prossimo anno.
Invece il ‘reality adventure’ resterà sugli schermi di Mediaset al netto delle tante indiscrezioni circolate nelle ultime settimane. Si era parlato di un clamoroso ritorno in RAI o addirittura di un passaggio sul Canale NOVE del sempre più ambizioso gruppo Discovery
Alla fine “L’Isola dei Famosi” è rimasta al suo posto mentre i grandi cambiamenti riguardano la conduzione del programma stesso e con ogni probabilità lo staff di collaboratori e opinionisti. Non è stata riconfermata, com’era ampiamente previsto, Vladimir Luxuria che troverà forse una nuova collocazione.
Pier Silvio Berlusconi, la decisione è presa: punterà tutto su di lei
Ma a sorpresa non c’è più spazio per un ritorno di Ilary Blasi che dovrà accontentarsi, quasi certamente, di condurre “Battiti Live“. Il volto nuovo, per le reti Mediaset, che il presidente del Biscione vuole lanciare in grande stile è quello di Diletta Leotta.
La giornalista siciliana, inviata di punta della piattaforma streaming DAZN, si ritroverà con due reality da condurre nella prossima stagione: in primis “La Talpa“, che torna sul piccolo schermo dopo un’assenza di sedici anni. E poi proprio “L’Isola dei Famosi“.
Pier Silvio Berlusconi, la carta vincente è Diletta Leotta: ecco perché può andare a Mediaset
Più di qualcuno si domanda se Diletta Leotta può apparire sulle reti Mediaset nonostante abbia un consolidato rapporto professionale con DAZN. La risposta è affermativa, in quanto non v’è alcun contratto di esclusiva che lega la cronista catanese alla piattaforma streaming.
Sta vivendo un periodo davvero magico la giornalista siciliana: un anno fa la nascita della sua prima figlia, a fine giugno il matrimonio con Loris Karius e ora questa nuova esaltante opportunità professionale. È lei la nuova star della tv italiana.