Il rapporto tra Amadeus e il Festival di Sanremo è destinato a durare ancora. Il conduttore romagnolo sarà sempre più protagonista
Quello creatosi nel tempo tra Amadeus e il Festival di Sanremo è un legame che forse non si spezzerà mai. Anche adesso che lo showman ravennate ha abbandonato la RAI per accettare la super proposta del gruppo Discovery, la rassegna canora sanremese resta nei suoi pensieri.
In una recente intervista radiofonica “Ama” ha svelato alcuni retroscena legati alla kermesse del teatro Ariston, in particolare alla fase in cui era chiamato a selezionare i brani da portare in gara. Un lavoro impegnativo ma esaltante allo stesso tempo, che il conduttore ha sempre svolto con particolare entusiasmo.
Ora per lui si apre una fase nuova della sua carriera in un’emittente giovane ma molto ambiziosa. Ripartirà quasi da zero sul NOVE, il canale di proprietà del gruppo Discovery che coltiva il sogno di stravolgere i rapporti di forza nella concorrenza televisiva.
Il management di Discovery ha deciso di investire tutto o quasi su Amadeus che a partire dal prossimo autunno condurrà due programmi: “Identity”, in onda tutti i giorni nella fascia del cosiddetto ‘access prime time’ e che ricalca in toto il format de “I soliti ignoti“.
Oltre ad “Identity” che farà concorrenza ad “Affari tuoi“, che sarà condotto da Stefano De Martino su RAI Uno, Amadeus presenterà una nuova versione de “La Corrida“, lo storico talent che tanti fa fu portato al successo da Corrado.
E non è finita qui: in base a quanto riportato dal sito Dagospita.it il presentatore romagnolo condurrà un nuovo grande evento musicale che secondo un’interpretazione piuttosto maligna rischia di fare concorrenza direttamente al Festival di Sanremo.
Si tratterebbe, in base alle indiscrezioni diffuse da Dagospia, di un grande evento concentrato in un’unica serata dall’Allianz Cloud di Milano in cui dodici star della musica italiana canteranno un brano del loro repertorio e una nuova hit in anteprima.
Il titolo dello show è “Suzuki Music Party” e andrà in onda domenica 22 settembre. Da quanto si può notare in comune con la kermesse sanremese non ha quasi nulla, se non che tutti i cantanti in gara presenteranno un loro brano inedito. E ai piani alti di Viale Mazzini già tremano…