Paola Ferrari in lacrime, l’addio dopo mezzo secolo: sparisce per sempre uno storico programma tv
Paola Ferrari è considerata da molti anni la giornalista sportiva più preparata e ed esperta. Ma questa notizia per lei è un colpo al cuore
Ormai da parecchio tempo Paola Ferrari è senza ombra di dubbio la giornalista sportiva con più esperienza e maggiori competenze in circolazione. Da circa trent’anni prima come inviata e poi come conduttrice, la sessantaquattrenne cronista milanese si occupa di calcio a tempo pieno.
Da “Dribbling” passando per “La Domenica Sportiva“, Paola Ferrari ha lasciato un segno di assoluto rilievo. E continua a farlo, come si è visto nella recente conduzione di “Notti Europee“, il talk show in onda su RAI Uno dedicato ai campionati europei di Germania.
Una delle novità emerse dalla presentazione dei palinsesti della RAI per la prossima stagione televisiva ha lasciato molto amaro in bocca alla giornalista meneghina che dopo tanti anni non potrà più condurre uno storico programma dell’azienda di Viale Mazzini.
Infatti uno dei fiori all’occhiello della carriera di Paola Ferrari è stato fino allo scorso anno la conduzione di “Novantesimo Minuto“, il leggendario talk show calcistico della domenica pomeriggio inventato dagli indimenticati e amatissimi Paolo Valenti e Maurizio Barendson nel lontano 1970.
Paola Ferrari, addio in lacrime: ormai non c’è più niente da fare
Dopo cinquantaquattro anni di ininterrotta messa in onda “Novantesimo Minuto” chiude i battenti una volta per tutte. Si tratta di un altro prezioso frammento della storia della televisione italiana che viene spezzato per sempre.
Almeno tre generazioni di tifosi e appassionati di calcio sono cresciute con i gol del campionato in onda la domenica pomeriggio. Chi dimenticherà mai i meravigliosi collegamenti di Paolo Valenti con figure come Tonino Carino, Marcello Giannini, Luigi Necco e Cesare Castellotti.
Paola Ferrari, addio per sempre a “Novantesimo Minuto”: non c’è più spazio
Negli ultimi anni lo sviluppo del cosiddetto ‘campionato spezzatino’ ha reso sempre più difficile mandare in onda un programma come “Novantesimo Minuto“. Il contenitore inventato da Paolo Valenti aveva un senso quando la Serie A si disputava tutta insieme la domenica pomeriggio.
Dopo la scomparsa di Valenti “Novantesimo Minuto” è stato condotto nel corso degli anni da Fabrizio Maffei, Gian Piero Galeazzi e, appunto, Paola Ferrari. Ora però tutto è finito, la domenica pomeriggio ci sarà spazio solo per la nostalgia e la malinconia. Tutto cambia e non sempre in meglio…