Tutto è pronto e definito ormai nei minimi dettagli. Il prossimo autunno partirà la quattordicesima edizione di “Tale e Quale Show”
Carlo Conti ha definito “Tale e Quale Show” una sua creatura ed è proprio così. Il presentatore fiorentino nell’ormai lontano 2012 ha letteralmente inventato dal nulla un talent show che a partire dal prossimo autunno ripartirà con la sua quattordicesima edizione.
Nel giro di qualche anno è diventato uno dei programmi di punta della TV di Stato ottenendo riscontri più che lusinghieri in termini di ascolti. Carlo Conti può dunque ritenersi soddisfatto, anche se non è certo il tipo da accontentarsi dei risultati ottenuti finora.
“Tale e Quale Show” secondo le idee dello showman fiorentino è un programma con ancora importanti e significativi margini di crescita. Nonostante l’addio di Loretta Goggi che ha deciso di abbandonare il talent per ragioni squisitamente familiari, la prossima edizione si preannuncia quanto mai intrigante.
Per comporre il cast di concorrenti Carlo Conti ha fatto ricorso a una platea di cantanti giovani e ambiziosi, tra i quali almeno tre usciti dalla scuola di “Amici” di Maria De Filippi. Ma il colpo a sorpresa è un altro, una mossa che può dare una spinta in più al gradimento del pubblico.
Ci sarà ad esempio la vulcanica ex attrice e showgirl Carmen Di Pietro, che porterà tutta la sua vis polemica all’interno dello show. Ma soprattutto tornerà sul piccolo schermo Simone Annichiarico, che ha alle spalle la conduzione di alcuni programmi di intrattenimento tra cui Italia’s got talent.
A molti il nome ‘Annichiarico’ non dirà molto, ma ai più attenti non sfuggirà il fatto che si tratti del figlio di una figura leggendaria nella storia della televisione italiana e del mondo dello spettacolo, ovvero l’indimenticato Walter Chiari.
Ci sono le premesse perché anche la prossima edizione di “Tale e Quale Show” ottenga risultati significativi da tutti i punti di vista. Carlo Conti del resto ha sempre garantito ascolti di prim’ordine e il notevole apprezzamento del pubblico.
Per lo showman toscano in realtà la stagione che partirà a settembre sarà molto diversa dalle precedenti: a febbraio dovrà infatti presentare il Festival di Sanremo, che i vertici della RAI gli hanno affidato in seguito all’addio di Amadeus.