Potrebbe essere una stagione scoppiettante la prossima per Alessia Marcuzzi. La showgirl sarà protagonista in molti programmi televisivi
Rimane saldamente sulla cresta dell’onda, Alessia Marcuzzi. La cinquantunenne showgirl romana resta ancora oggi una figura di primo piano del variegato e variopinto universo dello showbiz italiano. Reduce dalla presentazione dei David di Donatello insieme Carlo Conti, l’ex lady Inzaghi avrà un ruolo da protagonista anche nella prossima stagione televisiva.
Proseguirà intanto il sodalizio artistico con Carlo Conti: infatti la bionda conduttrice prenderà il posto di Loretta Goggi come giudice fisso in “Tale e Quale Show“. Un ruolo che la bella Alessia è pronta a svolgere con grande impegno e massima dedizione.
Non finisce qui però, la stagione televisiva del resto è molto lunga e ricca di grandi opportunità. Come ad esempio quella che le si è presentata qualche mese fa grazie all’iniziativa presa dai vertici della piattaforma streaming Amazon Prime. Un’idea che potrebbe rivelarsi indovinata e vincente.
Dopo le brillanti e convincenti esperienze accumulate grazie a “L’Isola dei Famosi” e a “Temptation Island” la Marcuzzi tornerà a condurre un reality show, un progetto nuovo che andrà in onda nel periodo autunnale e che vedrà per protagonisti cinque big del mondo dello spettacolo.
Nel condurre il reality la showgirl romana non sarà sola ma avrà al suo fianco la Gialappa’s Band. Il nome dello show è “Red Carpet” e consiste in una sorta di gara in cui alcuni noti personaggi dello spettacolo dovranno riuscire ad arrivare alla fine del programma senza mai uscire dal tappeto rosso che sarà srotolato ai loro piedi.
I VIP in gara saranno cinque e finora solo di uno si conosce l’identità: si tratta di una ‘diva’ dello showbiz italiano, ovvero Valeria Marini, che vivrà dunque una nuova esperienza in un reality dopo quelle già realizzate con “L’Isola dei Famosi” e il “Grande Fratello“.
Le registrazioni del reality sono già iniziate e si svolgono in uno scenario particolare, un castello a Cremona. Tra gli esperti di gossip circola con insistenza l’ipotesi che questo nuovo progetto non riuscirà a riscuotere un grande successo.
C’è il rischio secondo alcuni critici che si stia lavorando a un programma tutt’altro che originale. Potrebbe infatti trattarsi di una mistura di spunti ed elementi presi da altri reality: dunque, una sorta di compendio di altri show.