DAZN ha presentato i palinsesti in vista della nuova stagione calcistica. Molte conferme ma allo stesso tempo novità di grande rilievo
C’era grande attesa e non poteva essere altrimenti per la presentazione dei nuovi palinsesti di DAZN della prossima stagione televisiva e calcistica. La proprietà della piattaforma streaming che detiene in esclusiva i diritti per la trasmissione del campionato di Serie A fino al 2029 è attesa al varco, come e più delle passate stagioni.
Da molto tempo circolano con sempre più insistenza voci e indiscrezioni in merito a una pesante crisi economica che coinvolgerebbe l’azienda italoinglese. Fino a questo momento il management di DAZN ha sempre smentito con decisione, ma i rumors con il passare dei giorni si infittiscono.
L’unica certezza, ad oggi, è che fino al 30 giugno 2029 la piattaforma streaming trasmetterà in diretta tutte le partite del massimo campionato italiano. E guardando con attenzione il prossimo palinsesto, non c’è molto che possa far pensare a un imminente tracollo economico dell’azienda.
Tutti i big dello scorso anno sono stati confermati, sia per quanto riguarda la squadra dei giornalisti che quella degli opinionisti. E ai tanti volti che ormai i tifosi sono abituati a conoscere se ne sono aggiunti altri, frutto di scelte attente e misurate da parte dei vertici della società.
Una presenza inedita in particolare suscita molta curiosità tra i telespettatori e gli appassionati di calcio, quella di Regina Baresi. Trentatré anni, ex calciatrice dell’Inter di alto livello e opinionista per la “Domenica Sportiva“.
Regina Baresi è la figlia di Beppe Baresi, fratello di Franco e centrocampista dell’Inter e della Nazionale italiana tra la fine degli anni settanta e per quasi tutti gli anni ottanta. Una ragazza concepita e cresciuta dentro il mondo del calcio.
C’è dunque grande attesa per la nuova stagione calcistica e soprattutto per come DAZN riuscirà a raccontarla. Per ora l’unico motivo di malumore tra i tifosi è legato all’aumento consistente del costo degli abbonamenti. Si spera che da qui alle prossime settimane l’azienda italoinglese possa proporre qualche offerta più vantaggiosa.
Nel frattempo in molti già prevedono una bella sfida a distanza tra Diletta Leotta e Regina Baresi: la nuova opinionista rischia di relegare la giornalista siciliana in secondo piano togliendole un pizzico di visibilità. Staremo a vedere.