Fiorello ha deciso, annuncio shock: la RAI non sa che pesci prendere | Non ci saranno ripensamenti
I riflettori degli addetti ai lavori nel giorno della presentazione dei palinsesti della RAI erano puntati sull’eventuale conferma di Fiorello
Qualche giorno fa la RAI ha presentato i suoi palinsesti per la prossima stagione televisiva, una programmazione fatta per lo più di conferme e qualche addio, peraltro ampiamente annunciato come quello di Serena Bortone. A proposito, la giornalista romana proseguirà la sua carriera su Radio 2 in una sorta di camera di compensazione prima dell’addio definitivo.
Più che altro l’attesa era legata a possibili eventuali colpi di scena sul futuro di Fiorello. Lo showman e comico siciliano ha infatti deciso che il suo ‘mattin show’ dallo strepitoso successo, “Viva RAI2“, fosse arrivato al capolinea. Una scelta per certi versi clamorosa che ha spiazzato in primis i vertici di Viale Mazzini.
Qualcuno ha interpretato la mossa dell’anchorman siciliano come propedeutica in vista di un suo eventuale passaggio al gruppo Discovery dove già è approdato il suo fraterno amico Amadeus. Anzi, si è anche vociferato che proprio lo showman ravennate avesse compiuto un’attenta opera di persuasione.
In realtà l’entourage di Fiorello si è affrettato a smentire qualsiasi accordo con il colosso statunitense. E a sgombrare ulteriormente il campo da dubbi e interrogativi in merito a una trattativa in corso tra il comico catanese e il Canale NOVE è stato l’amministratore delegato della RAI, Roberto Sergio.
Fiorello, non ci sono dubbi: il dirigente della RAI conferma tutto
Nel giorno della presentazione dei palinsesti il massimo dirigente dell’azienda di Viale Mazzini ha affrontato vari argomenti, tra cui proprio la questione legata a Fiorello. Roberto Sergio ha confermato di fatto la smentita di qualche giorno fa del suo entourage.
“Fiore è uno straordinario showman, ma non farà televisione nel 2024. Se lo tireremo fuori dal divano dopo le vacanze in Sardegna ho qualche timore che finirà da Simona Sala su Radio 2“. Per chi non lo sapesse Simona Sala è la direttrice del secondo canale di Radio RAI.
Fiorello, tutto è in alto mare: cosa potrebbe accadere la prossima stagione
Staremo a vedere se le parole di Sergio rappresentano poco più che una battuta o nascondono un progetto in divenire per la prossima stagione. Quel che è certo è che Fiorello non vuole lasciare l’azienda del servizio pubblico come si pensava qualche giorno fa.
L’opzione di una sua presenza in radio è dunque un’ipotesi che va seriamente presa in considerazione: non resta che attendere qualche settimana ancora, quando l‘artista siciliano farà ritorno a Roma una volta terminate le sue vacanze.