Home » RAI Tre, il ritorno del noto conduttore è inspiegabile: eppure non lo voleva più nessuno | C’entra la Meloni

RAI Tre, il ritorno del noto conduttore è inspiegabile: eppure non lo voleva più nessuno | C’entra la Meloni

RAI
Novità su RAI Tre (Ansa) – Cinewriting.it

Tante conferme e qualche sorpresa nella scoperta dei nuovi palinsesti della RAI per la prossima stagione. Novità importante sul terzo canale

I nuovi palinsesti della RAI ricalcano in grandi linee quelli della scorsa stagione. Una programmazione che in sostanza non prevede particolari novità, soprattutto per ciò che riguarda l’intrattenimento. Si può dire a tal proposito che l’azienda di Viale Mazzini punterà tutto o quasi su Carlo Conti.

Un po’ più articolate le scelte fatte per il secondo e per il terzo canale. In particolare su RAI Tre dove a quanto pare i dirigenti della TV di Stato hanno deciso di concentrare le maggiori novità. Lo spazio lasciato vuoto da Fabio Fazio che da un anno a questa parte conduce il suo “Che tempo che fa” sul Canale NOVE sarà preso da Massimo Giletti.

Lo showman torinese, che ha detto addio a LA7 durante la scorsa primavera, torna sulla RAI con un talk show simile nei contenuti a quello di Fazio dal titolo “Lo stato delle cose“. Un ritorno significativo quello dell’ex conduttore di “Non è l’Arena” che ha già dichiarato tutto il suo entusiasmo per la scelta fatta.

Quello di Giletti non è però l’unico volto per così dire nuovo dell’emittente pubblica. I telespettatori potranno assistere a un ritorno sotto molti aspetti sorprendente, soprattutto alla luce delle tante polemiche scaturite a causa di accesi scontri a distanza tra il personaggio in questione e lo schieramento politico di centrodestra.

RAI Tre, il famoso scrittore avrà un suo spazio: ecco perché

Stiamo parlando, per chi non l’avesse ancora capito, di Roberto Saviano che in più occasioni è stato aspramente criticato dalla Lega e da Fratelli d’Italia per alcune sue prese di posizione di carattere squisitamente politico.

Ebbene, il celebre scrittore autore di “Gomorra” avrà un suo spazio su RAI Tre: condurrà un programma, “Insider“, che già lo scorso anno era stato preannunciato per poi sparire misteriosamente.

Torna Saviano
Saviano torna su RAI Tre (Ansa) – Cinewriting.it

RAI Tre, Saviano torna per ‘merito’ di Giorgia Meloni: ipotesi attendibile

Ci si chiederà a questo punto com’è possibile che un autore così inviso all’attuale maggioranza politica possa fruire di uno spazio televisivo per la prossima stagione. Una delle ipotesi è che la presidente del Consiglio in persona, Giorgia Meloni, abbia dato il via libera.

La leader di Fratelli d’Italia vuole allontanare da sé l’idea di guidare un partito intollerante e allergico alle critiche. E quale mossa più indovinata che restituire voce a uno degli avversari più fieri e irriducibili della principale forza politica del Paese?