Amadeus, che figuraccia: la sua avventura sul NOVE parte nel peggiore dei modi | A Discovery storcono il naso
Come tutti ormai sanno Amadeus a settembre inizierà la sua nuova avventura professionale sul Canale NOVE, l’emittente del gruppo Discovery
Tutto è pronto o quasi all’inizio della prossima stagione televisiva. Tra circa due mesi i nuovi palinsesti prenderanno vita sulle varie emittenti che come ogni anno sono pronte ad affrontarsi a viso aperto nella lunga e sfiancante battaglia degli ascolti.
In pole position, come sempre del resto, RAI e Mediaset, le due aziende leader del mercato televisivo che in occasione della presentazione dei rispettivi palinsesti si sono scambiati reciproci complimenti attraverso le parole di Pier Silvio Berlusconi e Roberto Sergio.
Le maggiori curiosità in vista del prossimo autunno sono però rivolte al nuovo percorso professionale di Amadeus che qualche mese fa ha deciso di dire addio alla RAI per accettare la proposta del gruppo Discovery. Una decisione che ha innescato, com’era prevedibile, una valanga di polemiche.
Lo showman ravennate ha fatto spallucce, sempre più convinto della bontà della decisione presa al termine del Festival di Sanremo. Tra i massimi dirigenti del gruppo Discovery è forte la convinzione che grazie ad Amadeus il canale NOVE potrà competere con realtà più consolidate.
Amadeus, falsa partenza: il game show non convince
Nella prossima stagione Amadeus condurrà sul nove una versione riveduta e corretta de “La Corrida“, lo storico talent show ideato tanti anni fa da Corrado. Un progetto ambizioso in cui il conduttore romagnolo crede parecchio.
L’altro appuntamento che lo vedrà impegnato tutti i giorni nella fascia del cosiddetto ‘access prime time‘ è la nuova edizione de “I Soliti Ignoti“, il game show che Amadeus ha condotto per anni sulla RAI. Con il passaggio al gruppo Discovery lo showman ravennate è stato costretto a cambiare nome al programma.
Amadeus, così non va: la soluzione non piace per niente
Per parecchio tempo si è dato per certo che il game show avrebbe preso il nome dalla versione americana, vale a dire “Identity“. In realtà secondo quanto riportato dal magazine “TV Sorrisi e Canzoni” il titolo del programma sarà un altro.
Un molto più banale e poco attraente “Chissà chi è“, che ha scatenato il malumore di buona parte del pubblico e degli utenti dei social. Si tratta, secondo alcuni esperti, di un titolo di scarsissimo impatto nonostante rappresenti in pieno il meccanismo del gioco. Staremo a vedere chi avrà ragione.