News

Schumacher, scatta la ‘vendetta’ di Hamilton: una frase scatena il panico | Non avrebbe dovuto dirlo

Lewis Hamilton bacchetta Ralf (Ansa) – Cinewriting.it

La famiglia Schumacher non sta attraversando un momento molto felice. L’annuncio del fratello di Michael, Ralf, ha fatto molto discutere

È da qualche settimana che non si hanno più notizie certe di Michael Schumacher, l’ex fuoriclasse di Formula 1 che da oltre dieci anni vive rinchiuso nella sua villa di famiglia a causa della drammatica caduta sulla neve avvenuta durante il Capodanno del 2013.

In questi dieci lunghi anni molte vicende sono accadute, compreso il fatto che i due figli dell’ex campione della Ferrari siano nel frattempo diventati adulti. La primogenita Gina Maria entro la fine dell’estate convolerà a nozze con il suo compagno e non è ancora dato sapere se papà Michael sarà presente o meno alla cerimonia.

In questi ultimi giorni però a prendersi la scena occupando le prime pagine dei siti di gossip e cronaca rosa è stato il fratello dell’ex ferrarista, Ralf Schumacher. Anche lui ex pilota di Formula 1 di cui ora commenta le gare in Tv per conto di Sky Deutschland, è uscito alo scoperto in merito alla sua identità sessuale.

Ralf ha infatti annunciato la sua omosessualità mostrandosi in uno scatto sui social a fianco del suo nuovo compagno. Una mossa che ha fatto ovviamente discutere il vasto popolo dei social, che si è diviso sull‘opportunità o meno di fare ‘coming out’ da parte dell’ex pilota della Williams.

Schumacher, si riaccende la vecchia polemica con Hamilton: cosa è successo

Tra i commenti degli attuali piloti del Circus l’annuncio di Ralf Schumacher non ha trovato molto spazio, eccezion fatta per Lewis Hamilton. Il prossimo pilota della Ferrari da un lato ha rivolto parole di apprezzamento nei confronti del suo ex collega e rivale, ma non ha lesinato una critica nei suoi confronti per un episodio accaduto qualche tempo fa.

Quando Sir Lewis contestò le leggi omofobe dell’Arabia Saudita, Ralf criticò quella presa di posizione: “I suoi valori sono molto importanti e può rappresentarli su Instagram e altri social network. Credo però che non debba farlo con la tuta Mercedes e sulle piste di Formula 1. Non si dovrebbero mescolare sport e politica“.

Ralf Schumacher ha fatto coming out (Ansa) – Cinewriting.it

Schumacher, ora Hamilton si schiera al suo fianco: “Ha avuto coraggio”

A distanza di tempo Hamilton ha ricordato proprio quella dichiarazione di Schumacher lanciandogli una frecciata: “Ralf prima pensava che non fosse una buona idea lottare per i diritti. Forse adesso ha cambiato idea, forse perché prima non si sentiva abbastanza a suo agio da dirlo pubblicamente“.

Ora però il sette volte campione del mondo si schiera apertamente con l’ex pilota tedesco: “Siamo nel momento giusto, finalmente possiamo fare quel passo e non dobbiamo temere più nulla. Anche Ralf facendo questo passo ha inviato un messaggio positivo, liberando gli altri affinché possano fare lo stesso“.