Gli ultimi timori sono stati spazzati via dall’annuncio dei palinsesti RAI: “Ballando con le Stelle” ripartirà nel prossimo mese di settembre
Nonostante un ultimo anno tutt’altro che esaltante, tra ascolti in calo e una ripetitività del format che forse comincia a stancare, “Ballando con le Stelle” ripartirà il prossimo autunno con la sedicesima edizione. Una Milly Carlucci più agguerrita e determinata che mai è da tempo al lavoro per rilanciare al meglio il suo dancing show.
Dando per scontata la conferma della struttura dello show considerata dagli autori e dalla stessa Carlucci ancora valida e in grado di attrarre milioni di spettatori, la conduttrice di Sulmona ha invece puntato tutto o quasi sull’assemblaggio di un cast di alto profilo.
Un obiettivo molto ambizioso che Milly Carlucci quando mancano pochissime settimane dall’ufficializzazione del cast, pare aver raggiunto. Nomi di spessore, personaggi che possiedono la giusta dose di magnetismo per attirare i telespettatori.
Tra questi spicca il nome di Federica Pellegrini: l’ex fuoriclasse del nuoto italiano dopo un lungo ‘corteggiamento’ nei suoi confronti messo in atto dagli autori del dancing show ha finalmente accettato di partecipare a “Ballando con le Stelle“.
Manca ancora l’annuncio ufficiale ma la presenza dell’ex campionessa olimpica di Pechino 2008 non sembra in discussione. C’è stato finora un solo e unico annuncio, di cui peraltro Milly Carlucci avrebbe fatto volentieri a meno. Ad aver comunicato, forse involontariamente, il nome di un nuovo concorrente del dancing show è stato Carlo Conti.
Lo showman fiorentino, proprio parlando con alcuni giornalisti in occasione della presentazione dei palinsesti della RAI, ha svelato l’identità di uno dei prossimi aspiranti ballerini del dancing show del sabato sera di Rai Uno.
A Carlo Conti è stato chiesto se Francesco Paolantoni avrebbe preso parte anche il prossimo anno a “Tale e Quale Show”. La risposta, immediata, del conduttore toscano non ha lasciato spazio a dubbi di sorta.
“Francesco non sarà con noi nella prossima stagione perché ha già firmato con ‘Ballando con le Stelle‘”. Un annuncio con ogni probabilità non voluto, ma del resto Carlo Conti non ha fatto altro che rispondere d’istinto alla domanda di un giornalista. Milly Carlucci sarà senz’altro molto comprensiva.