È un momento magico per Simona Ventura soprattutto per la sua vita privata. È infatti convolata a nozze con il compagno Giovanni Terzi
Sono stati e in fondo lo sono ancora, giorni molto intensi nella vita di Simona Ventura che non più tardi di due settimane fa è convolata a nozze con il suo compagno, il giornalista e opinionista televisivo Giovanni Terzi. Un evento che l’anchorwoman bolognese ricorderà per sempre.
Subito dopo la cerimonia i due neo sposi sono partiti per una dolcissima e meritata luna di miele. Una vacanza romantica e utile a al tempo stesso a ritrovare forze ed energie in vista della prossima stagione televisiva. Un’annata che si preannuncia ricca di impegni per entrambi.
Come si è evinto dalla presentazione ufficiale dei nuovi palinsesti della RAI, almeno per il prossimo anno Simona Ventura è stata confermata alla guida, insieme alla collega e amica Paola Perego, del talk show “Citofonare Rai2” in onda la domenica mattina.
Un impegno a cui le due conduttrici sono ormai abituate e che gestiscono con grande disinvoltura anche alla luce di un’intesa, professionale e personale, praticamente perfetta affinata nel corso degli anni. Ma per Simona Ventura qualcosa di nuovo sembra bollire in pentola.
Da quanto è trapelato in questi ultimi giorni sembra che i vertici della RAI abbiano in mente di proporre alla conduttrice di Bentivoglio un nuovo talk show, un programma diverso e con grande carica innovativa ma dai contorni ancora misteriosi.
Dai corridoi di Viale Mazzini filtra il più stretto riserbo e soprattutto l’input di mantenere un silenzio assoluto in merito a questo nuovo progetto. Si tratterebbe comunque di un ‘adventure game’, un gioco che dovrebbe svolgersi soprattutto in esterna.
Nell’anno del matrimonio Simona Ventura vede dunque moltiplicarsi gli impegni televisivi. Una novità che potrebbe non raccogliere l’entusiastica adesione di Giovanni Terzi, il neo marito della conduttrice bolognese.
Come molti sanno Terzi lavora nel campo dell’informazione televisiva e della carta stampata e sa bene che nel mondo dello spettacolo novità di questo genere sono all’ordine del giorno. In fondo Simona Ventura è una delle conduttrici più ambite e ricercate ed è inevitabile che riceva svariate proposte in linea con le sue prerogative professionali.