Home » Myrta Merlino ha un nuovo avversario, “Pomeriggio Cinque” rischia un altro flop | Panico a Mediaset

Myrta Merlino ha un nuovo avversario, “Pomeriggio Cinque” rischia un altro flop | Panico a Mediaset

Myrta Merlino
Myrta Merlino nei guai (Ansa) – Cinewriting.it

Il presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi spera che Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino ottenga risultati migliori la prossima stagione

La presentazione ufficiale dei palinsesti della prossima stagione di Mediaset non ha colto di sorpresa spettatori e addetti ai lavori. Quasi tutti i programmi di maggior rilievo, tra informazione e intrattenimento, sono andati verso una conferma in buona parte scontata.

Anche il più discusso in assoluto, quello che ha ottenuto i risultati meno entusiasmanti in termini di ascolti, tornerà regolarmente in onda a partire dal mese di settembre. In realtà ad essere in dubbio non era il talk show in questione, vale a dire “Pomeriggio Cinque“, che è da anni un programma di punta di Canale 5.

È la sua nuova conduttrice, Myrta Merlino, ad essere messa in discussione dagli stessi vertici del gruppo di Cologno Monzese. Non era facile per l’ex giornalista di LA7 prendere il posto di un vero e proprio ‘totem’ come Barbara D’Urso, esclusa a sorpresa un anno fa da Pier Silvio Berlusconi in persona.

La conduttrice di origini napoletane ha vissuto una stagione complicata sul piano professionale, come lei stessa ha ammesso qualche tempo fa. Alla fine però, nonostante fossero circolate addirittura voci di possibili dimissioni, la Merlino è rimasta al suo posto.

Myrta Merlino, un altro ostacolo per “Pomeriggio Cinque”: di che si tratta

Pier Silvio Berlusconi è convinto che l’ex conduttrice di “L’Aria che tira” possa crescere molto rispetto a una prima stagione di rodaggio che sia in grado di lanciare la sfida a “La vita in diretta” di Alberto Matano e a un altro programma di Rai Uno che potrebbe anticipare l’orario di inizio.

C’è infatti un game show che sta ottenendo risultati eccellenti e che andrà in onda fino a novembre inoltrato: stiamo parlando di “Reazione a catena“, condotto dall’attore e doppiatore Pino Insegno.

Insegno
Pino Insegno (Ansa) – Cinewriting.it

Myrta Merlino, ora sono guai: ecco perché

L’orario di inizio di “Reazione a catena” è alle 18.45, in un ideale passaggio di testimone con “La Vita in diretta” e con lo stesso “Pomeriggio Cinque“.  Ma il game show di Insegno, a partire da settembre, potrebbe anticipare di un quarto d’ora e iniziare alle 18.30

Per quindici minuti abbondanti dovrebbe sovrapporsi proprio al talk show di Myrta Merlino sottraendole, potenzialmente, altri spettatori. Certo è che se così fosse la giornalista napoletana d troverebbe a dover affrontare un altro competitor di tutto rispetto.