Home » Annalisa, altro che la musica: ha rivelato qual è la sua passione più grande | Il timore di un addio a breve

Annalisa, altro che la musica: ha rivelato qual è la sua passione più grande | Il timore di un addio a breve

Annalisa
Annalisa dice tutto (Ansa) – Cinewriting.it

Dalla pubblicazione del singolo “Mon Amour”, Annalisa ha scalato le vette del successo. Le sue parole però possono stravolgere tutto

All’anagrafe è Annalisa Scarrone, ma per milioni di fan e di appassionati di musica è soltanto Annalisa. Trentanove anni da compiere tra qualche giorno, savonese doc, è senza dubbio l’artista maggiormente in ascesa degli ultimi due anni. Milioni di dischi venduti e una popolarità in costante aumento.

Dopo i suoi primi exploit il mondo del gossip e della cronaca rosa ha iniziato a indagare sulla sua vita a trecentosessanta gradi. Si è scoperto ad esempio che Annalisa è sposata da circa un anno con un manager del gruppo “Costa Crociere“, Francesco Muglia, conosciuto nel 2021.

L’aspetto più intrigante e curioso è legato però a un altro risvolto del suo passato, quello legato alla sua carriera da studentessa universitaria. Nessuno infatti sapeva che l’artista savonese quindici anni fa conseguì la laurea triennale in una facoltà scientifica, considerata da sempre molto impegnativa.

Fino ad ora ne aveva parlato poco in pubblico, forse perché scarsamente sollecitata dalle domande che i giornalisti le hanno rivolto. In occasione del programma “Battiti Live”, la rassegna musicale estiva condotto da Alvin e Ilary Blasi, Annalisa si è soffermata con più dovizia di particolari sulla sua laurea.

Annalisa, non ha fatto fatica ad ammetterlo: “Soddisfatta della laurea, ma…”

A porle qualche domanda sul suo passato da studentessa universitaria è stata proprio Ilary Blasi: “Ho un po’ sbirciato nella tua vita privata. Tu sei laureata in Fisica“, le parole rivelatrici dell’ex Lady Totti. “Sì, è una roba incredibile. Ci credono in pochi“, la secca replica della cantante savonese.

In realtà quello della laurea triennale conseguita all’Università di Torino è un dato che i fan più accaniti di Annalisa conoscono da tempo. E a conferma della sua enorme popolarità il 3 giugno scorso la Nasa ha addirittura deciso di dedicarle un asteroide, denominato ‘20014 Annalisa‘.

Annalisa
Annalisa e il suo rapport con la fisica (Ansa) – Cinewriting.it

Annalisa, il suo grande amore è la fisica? La risposa cancella ogni dubbio

In realtà, pur essendo orgogliosa della sua laurea, Annalisa preferisce di gran lunga cimentarsi con la musica. La sua risposta alla domanda di Ilary Blasi cancella qualsiasi dubbio in tal senso: “La laurea è stata una bella sfida che sono riuscita a vincere – ha sottolineato -, però la musica è la mia vocazione da sempre“.

La mia più grande passione è la musica, scrivere canzoni e cantarle. Del resto ho sempre voluto fare la cantante e ho iniziato a studiare musica molto prima di studiare Fisica“. Dunque, nessun fraintendimento di sorta.