“Amici”, è tutto stravolto: Maria De Filippi l’accompagna alla porta | Per lei non c’è più posto
Una delle grandi conferme nei palinsesti di Mediaset per la prossima stagione televisiva è “Amici”, giunto alla sua ventiquattresima edizione
Un pilastro inamovibile, un punto fermo dell’intrattenimento di casa Mediaset. Un programma a cui lo stesso presidente Pier Silvio Berlusconi non rinuncerà mai. Stiamo parlando di “Amici“, il talent più vecchio della televisione italiana che a settembre prossimo ripartirà con la ventiquattresima edizione.
Al timone, come sempre, Maria De Filippi, la ‘regina di Cologno Monzese’, che nella scorsa stagione ha portato la sua scuola di cantanti e ballerini a stravincere la ‘guerra degli ascolti’. La conduttrice milanese in questi giorni sta ultimando la composizione dei cast di allievi e docenti.
L’attesa è già alle stelle sia tra gli spettatori che tra gli addetti ai lavori, soprattutto perché per lo storico talent si preannuncia a partire dal prossimo autunno una crescita ulteriore in termini di gradimento del pubblico e di percentuale di ascolto.
E a meno di due mesi dalla riapertura della scuola circolano indiscrezioni e notizie davvero clamorose, soprattutto per ciò che concerne il cast dei docenti. Dando per scontate le conferme di Lorella Cuccarini, già ampiamente annunciata e di Rudy Zerbi, potrebbe concretizzarsi un importante avvicendamento.
“Amici”, il clamoroso cambiamento voluto da Maria De Filippi: addio a una celebre insegnante
In base a quanto riportato dall’esperto di gossip Amedeo Venza una grande novità dovrebbe riguardare l’organico dei professori di Amici. Sul suo profilo Instagram Venza ha scritto che Anna Pettinelli potrebbe abbandonare a sorpresa la scuola di Maria De Filippi.
La celebre conduttrice radiofonica sarebbe in predicato di essere sostituita da una star della musica italiana come Giusy Ferreri. Per ora, è doveroso sottolinearlo, si tratta solo di voci in attesa di conferme. Ma è probabile che qualcosa di vero esista.
“Amici”, in bilico anche un insegnante di ballo: il nome spiazza tutti
I dubbi intorno alla conferma di Anna Pettinelli coinvolge parimenti un insegnante di ballo molto apprezzato come Raimondo Todaro. Anche lui potrebbe lasciare la scuola al contrario di Emanuel Lo e Alessandra Celentano, confermatissimi.
Nei prossimi giorni tutti i nodi saranno comunque sciolti e il cast di Amici sarà completato secondo i tempi previsti. Sarà la stessa Maria De Filippi a svelare ai media i nomi di tutti i partecipanti alla prossima stagione dello storico talent show.