Stefano De Martino è stato individuato dai vertici della RAI come il miglior erede possibile di Amadeus per i prossimi quattro anni
L’addio a sorpresa di Amadeus ha spiazzato tutti dalle parti di Viale Mazzini. Dopo qualche giorno di sbandamento, inevitabile alla luce del durissimo colpo inferto dalla decisione a sorpresa dello showman ravennate, i dirigenti della RAI hanno reagito individuando il profilo più adatto a prenderne il posto.
La scelta è caduta su Stefano De Martino, l’ex ballerino di “Amici” ora diventato un conduttore dalle prospettive molto importanti. Che i vertici della TV di Stato puntino molto su di lui è confermato dal contratto quadriennale stipulato qualche mese fa.
De Martino assumerà nei prossimi anni un ruolo apicale all’interno dei palinsesti, una presenza sempre più rilevante nella programmazione. L’ex star del talent show di Maria De Filippi nel corso del terzo dei suoi quattro anni di contratto con la RAI potrebbe condurre, tra gli altri programmi, anche il Festival di Sanremo.
Intanto a settembre prossimo De Martino farà il suo esordio nella nuova stagione televisiva con la conduzione di “Affari Tuoi“, il game show giunto alla sedicesima edizione. L’attesa è già febbrile, soprattutto da parte del diretto interessato che vive questa lunga vigilia con un misto di entusiasmo e timore.
A spronare e ad incoraggiare l’ex ballerino di “Amici” è una sua illustre e popolare collega, una conduttrice di successo come Andrea Delogu impegnata nel corso di questa estate con “Tim Summer Hits”, la rassegna canora presentata in coppia con Carlo Conti.
La Delogu, rispondendo alle domande di alcuni followers in una diretta Instagram, ha speso parole di elogio nei confronti di De Martino, affermando di confidare in un suo grande successo: “Non vedo l’ora di vederlo a inizio settembre. Mi fa morire dal ridere quando ci si mette, chissà cosa combinerà“.
È evidente come raccogliere l’eredità di un big come Amadeus sia tutt’altro che semplice. Il timore di non essere all’altezza è dietro l’angolo, ma anche il desiderio e la voglia di dimostrare di non far rimpiangere lo showman romagnolo.
Amadeus nel frattempo sta affilando le armi in vista del suo esordio sul Canale Nove con il suo game show “Chissà chi è“, erede naturale de “I soliti ignoti“. Si preannuncia una sfida a calor bianco.